Categories: Profumi

I’m, la nuova fragranza Pupa: “Il desiderio di creare olfattivamente l’odore di un bacio”

Un odore che nasce dal colore. È questa l’ispirazione di Pupa che lancia la nuova fragranza I’m, Eau de Parfum: “L’intenzione di creare una fragranza unica ci ha portato a non avere riferimenti se non attraverso la fonte d’ispirazione data dal colore del flacone e dal desiderio di poter creare olfattivamente l’odore di un bacio”. Un design unico, ad alto impatto visivo grazie alle forme, ai colori, al logo nati che corrono lungo un fil rouge dal forte accento pop. Il profumo nasce nei laboratori di Atelier Fragranze Milano proprio perché è il Made in Italy il fulcro del nuovo prodotto Pupa. I’m è stato creato da due esperti profumieri dell’azienda, Maurizio Cerizza e Luca Maffei.

Ho creato nuovi concetti olfattivi – racconta Cerizza – pensando ad accordi inediti nei momenti e nei luoghi più disparati. Nel comporre si è portati alla razionalità, al rispetto delle regole compositive ‘canoniche’ e quindi ad usare sempre le materie prime in combinazioni e dosaggi consueti. Ma creare significa talvolta, se non sempre, prescindere dalle strade già segnate e provare ad ampliare i propri orizzonti utilizzando in modo originale ed inconsueto alcuni componenti. Ciò che può apparire azzardato, esagerato, improponibile può dare come risultato all’interno dell’azienda”.

GUARDA ANCHE LO SPOT CON IAN SOMERHALDER, AZZARO POUR ELLE

Ci siamo imposti di lavorare con poche materie prime – continua Maffei – esasperando i dosaggi per creare originalità. Il risultato doveva essere il contrasto, lo shock di un accordo inusuale. Nasce dall’unione dei colori l’idea di sovrapporre una nota di testa acidula che si evolve in un tema molto femminile, floreale e gustativo. Giocando sull’aspetto freddo-caldo la nota si apre con dolci sentori aciduli di cassis completati da un tocco zuccherino di fragolina di bosco. Il cuore ricco ed intenso sprigiona sentori fioriti di rosa e violetta per evocare l’odore caratteristico del rossetto. Il fondo ambrato e vanigliato conferisce volume e sensualità grazie all’accordo labdano e vaniglia”. la nuova fragranza è disponibile in tre formati: da 30 ml (euro 17,00), 50 ml (euro 23,00) e 100 ml (euro 33,00).

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Pupa

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa