Categories: Fashion News

Zalando in tour: temporary store e incontri fashion da Nord a Sud

Nato nel 2008 come piccola start up, Zalando è diventato grande e ha deciso di metter su casa. Il colosso dell’e-commerce chiude per un momento la porta virtuale e mette radici nel mondo analogico. Tra aprile e maggio è previsto un tour in giro per l’Italia: temporary store e una serie di iniziative da nord a sud per le urla di piacere dei fashion victim 2.0. Si parte da Milano giovedì 23 aprile con una boutique aperta dalle 11 alle 21 in via Kramer 19. Alle 14.30 Arianna Chieli di Fashion BlaBla risponderà a tutti i curiosi che si interrogano sulla moda 2.0 e i nuovi modi di vivere lo shopping. Alle 16.30 un dolce momento insieme alla food blogger Alice Agnelli di A Gipsy in The Kitchen. Alle 17 del 24 aprile, poi, le blogger Lucia del Pasqua e Lavinia Biancalani vestiranno i panni di personal shopper; a seguire da Gna, Box la cena tematica per gustare i capolavori “dei cuochi più fashion del web”.

LEGGI ANCHE SHOPPING A CASA: PRO E CONTRO

Dopo la capitale fashion, mercoledì 29 aprile Zalando si trasferisce a Torino in via degli Stampatori 4 dove si terrà una vera lectio sui must have di stagione secondo le Torino Fashion Bloggers Elisa Raimondo e Gemma Contini. Non solo. Perché verrà presentata una guida proposta da Veronica Ferraro di The Fashion Fruit su come scegliere il look più adatto al proprio fisico. Giovedì 30, riflettori puntati sull’image consultant & style strategist Anna Turcato chiamata a parlare dei “trucchi per non sbagliare” gli acquisti 2.0.

8 e 9 maggio altro giro altra corsa: Zalando scende a Roma con un temporary shop in vicolo del Farinone 32. Lezioni di style con Stefano Guerrini (venerdì alle 15) e consigli su come personalizzare il proprio outfit con la blogger Arianna Calvitti (alle 17). E poi Fashion Mobile Photography, una guida su come realizzare scatti di moda con Sonia Grispo di Trend and The City (sabato 9 maggio alle 15). Ultima tappa Palermo: Zalando approda in Sicilia venerdì 15 e sabato 16 maggio in via Alloro 36 con un incontro nell’aula di Fashion Marketing, Grafica e Pubblicità con Giancarlo Annino, docente dell’Accademia Euromediterranea Harim di Catania alle 15 del venerdì; a seguire un dibattito con Valentina Grispo su moda, cibo e benessere e un viaggio tra i nuovi trend di stagione con Alessia Russo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa