Categories: Moda Bimbo

Disney by Samsonite: Frozen finisce sugli zaini e le borse per la scuola

Nonostante sia esplosa (finalmente) la primavera, le principesse del ghiaccio (e del cuore) spopolano nelle collezioni kids. Samsonite realizza per la Disney una collezione di borse, zaini e borse per la scuola dedicata a “Frozen”. Il cartone animato, uscito nelle sale a natale 2013, conquista il pubblico di baby fashion addict. Anna, Elsa e Olaf, il pupazzo di neve a cui, nella versione italiana, Enrico Brignano ha prestato la voce, finiscono sugli accessori per bambine.

Il regno di Arendelle fa da sfondo alle creazioni Samsonite arricchite da dettagli a tema: fiocchi di neve, maniglie e tracolle danno forma ad una capsule che è un viaggio in un mondo incantato da portare a spalla. Tinte talcate che virano dal light blu al rosa confetto, dal verde acqua al giallo pastello. La collezione Disney by Samsonite dedicata a Frozen comprende: zaino (euro 25,00), trolley semi-rigido (euro 79,00), borsone 45 cm (euro 39,00), trolley rigido (euro 79,00).

Le principesse Elsa e Anna spopolano nelle collezioni di abbigliamento, accessori e anche bijoux. Di recente, anche Pandora ha dedicato una mini capsule ai personaggi di Frozen. Così, gli abiti di Elsa e Anna diventano ciondolini in vetro di Murano che si illuminano al buio. Dai gioielli alle borse. Per la Primavera/Estate 2015 Samsonite e Disney lanciano la capsule di zaini e borse. Sono accessori pensati per la scuola ma ideali anche per il tempo libero e le gite fuori porta. La moda non conosce età e, soprattutto nell’epoca 2.0, i bambini seguono i trend di stagione. Siamo abituati, ormai, a vedere bimbette vestire come star da red carpet. Al punto che anche le griffe d’haute couture si lanciano nel mondo kids. Come Karl Lagerfeld che ha annunciato una capsule baby per la primavera 2016. Samsonite resta nel mondo dei piccoli, quel mondo senza fronzoli e dettagli fashion. Nel mondo della fantasia e dei cartoon: nel mondo dei bambini.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa