Gherardini è in vena di festeggiamenti e, per i suoi 130 anni, si regala la prima label uomo, Mr.Gherardini. La linea Primavera/Estate 2016 verrà presentata in occasione della prossima edizione Pitti Immagine Uomo, in scena dal 16 al 19 giugno 2015. Ma le celebrazioni non finiscono qui. Per un compleanno così importante, infatti, la maison che dal 2007 è entrata nella grande famiglia Braccialini, festeggerà anche in occasione di Expo 2015 e, a breve, annuncerà una nuova licenza, sempre menswear, al momento top secret.
Da dove nasce l’idea di Mr.Gherardini? Riccardo Braccialini, ad del gruppo, racconta: “Il nome rifà al boarding pass degli aerei. Siamo partiti dall’assunto che non esiste sul mercato la borsa perfetta e noi abbiamo un grande tesoro in mano, ovvero l’archivio del marchio, che è il più antico produttore di borse d’Italia”. La capsule uomo comprenderà una decina di pezzi tra zaini, borse e messenger e altri dieci di piccola pelletteria. Sarà una collezione dal mood ben definito, a cominciare dai materiali: la maison, infatti, punterà semplicemente su un paio di texture escludendo sicuramente la pelle, se non per le impunture. I prezzi oscilleranno dai 300 ai 600 euro.
La maison aspetta Pitti Immagine Uomo per il lancio della capsule for man: “Oltre allo stand in Fortezza da Basso – rivela sempre Braccialini – ricopriremo con uno speciale tessuto il museo Bellini di Firenze, come già avvenuto per la nostra azienda nei mesi scorsi, e organizzeremo un mega evento all’interno del Giardino Torrigiani nei giorni della kermesse maschile”. Nata nel 1885, Gherardini è la più antica maison di pelletteria italiana. 130 anni di attività e un’agenda 2015 piena di appuntamenti per festeggiare. Già a gennaio, sempre in occasione di Pitti Immagine Uomo, Gherardini aveva ospitato nella boutique fiorentina la tela della Monna Lisa di Andy Wharol avendo dedicacto al genio della pop art una special edition della borsa Bellina, l’iconica bag creata nel 1953.
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