Categories: Fashion Icon

Lily-Rose Depp e il debutto da modella: primo shooting a 15 anni [FOTO]

L’abbiamo vista meno di un mese fa sfilare sul red carpet dello show firmato Chanel, Mètiers d’arts. Difficile non notarla: il suo viso è un perfetto connubio tra i tratti di mamma, Vanessa Paradis, e lo sguardo di papà, Johnny Depp. C’era da scommetterci che molto presto l’avremmo rivista. Sceglie la porta della moda per il suo ingresso nello star system. Lily Rose, infatti, ha posato per oystermag.com lasciandosi immortalare da Dana Boulos.

Invalid Displayed Gallery

Nelle immagini la “piccola” Lily Rose è ritratta in primo piano con giacca in denim e cappello a tesa larga cipria e a figura intera con un vestito black con ciliegine rosse stampate; un modello anni Sessanta con godé in vita. E poi cambio d’abito: micro top drappeggiato sui toni del verde portato su un pantalone dal taglio maschile broccati sui toni del bianco e del rosa e, sulle spalle, una giacca portata sbadatamente in nuance con il pantalone. Gli scatti sono stati prontamente pubblicati su Instagram. Lily Rose, infatti, è già una stellina del social network con 172 mila followers. E proprio su Instagram, fino a questo momento, si era “allenata” a suon di selfie. E il suo “impegno” è stato premiato: 15 anni e un photoshoot da modella. Ed è solo l’inizio.

Anche la madre debuttò giovanissima. Vanessa Paradis a soli 13 anni esordì con il singolo La magie des surprises parties arrivando al successo soltanto un paio di anni più tardi con la hit Joe le taxi. Lily Rose, invece, imbocca direttamente la strada della moda, senza passare per vie canore. L’incoraggiamento in famiglia, probabilmente, non le manca. Quando ha posato disinvolta sul tappeto rosso di Chanel insieme a Vanessa (testimonial del brand per la campagna 3 Girls, 3 Bags, insieme a Kristen Stewart e Alice Dellal) in molti hanno immaginato per lei un futuro nella moda. Detto fatto. Se nel mondo dorato del fashion system certi geni fanno la differenza, almeno come primo biglietto da visita (vedi Kendall Jenner), in quale maison di moda farà presto breccia Lily Rose Depp?

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa