Categories: Tendenze

Say something nice: Desigual porta le fantasie floreali nel guardaroba

Coloratissima e divertente è arrivata la nuova collezione primavera estate firmata Desigual dal titolo “Say something nice”. Motivi tropicali, grandi stampe floreali con un mix di disegni optical, il marchio spagnolo ripropone il suo stile ma che, come nella collezione della passata stagione, rimane fedele alle fantasie tipiche del marchio. Nella collezione è presente un’ampia varietà di colori sia caldi che freddi, mai monocromatici, ma spesso mescolati tra di loro per creare giochi di colore. Non mancano tantissimi abiti corti o lunghi, diversi dei quali sono proposti nelle fantasie del bianco e nero con colori in contrasto.

Invalid Displayed Gallery

Non mancano i vestiti smanicati con i bordi asimmetrici dal look più sportivo e gli abiti con arricciatura in vita che conferiscono un aspetto sbarazzino. Nella collezione sono presenti abiti per le sere d’estate dalle fantasie più sobrie, in bianco e nero ma con l’aggiunta di piccole cinture in vita che li rendono più eleganti. Accanto agli abiti ci sono, però, anche shorts, gonne di varie lunghezze e canotte e tshirts pratiche e multicolor da giorno. Non manca un’ampia proposta di borse da abbinare al resto della collezione con tracolla o doppi manici in vari tessuti e fantasie, come la tela di jeans.

Desigual ha proposto anche i teli mare, anch’essi dai colori vivaci, con stampe dai fiori tropicali, righe multicolor e forme geometriche. Desigual ha inoltre scelto come testimonial una modella davvero particolare: stiamo parlando di Chantelle Winnie,  top model canadese con la vitiligine, una deformazione della pelle che provoca chiazze bianche a causa dell’assenza di pigmentazione. Il marchio ha fatto sapere che Chantelle incarna alla perfezione lo spirito, i valori e il carattere che hanno sempre caratterizzato l’azienda, che rompe con le convenzioni e i canoni prestabiliti.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa