Categories: Tendenze

Abiti da sposa Reem Acra: corpetti e pizzi per un trionfo della sensualità

Chiamando la sua collezione primavera 2016 “Everybody is a star”, Reem Acra ha voluto sottolineare la lucentezza dei suoi abiti impreziositi da pizzi e da tessuti lucidi. L’elemento che contraddistingue i vestiti di Reem Acra dalle altre linee lanciate durante la New York bridal week è sicuramente l’aspetto sensuale che possiede ogni singolo abito presente nella collezione. Pizzi, tattoo e scollature profonde, tendenza del 2016, sono accompagnati da volumi minimi nella gonna per abiti scivolati o a sirena. Non mancano modelli con gonne ampie ma che restano lisce o che creano movimento con balze leggere in tulle.

Non solo pizzo, ma anche chiffon di seta, crepe di seta, mikado e tulle sono i tessuti utilizzati per gli abiti di Reem Acra. Nella sua collezione l’occhio dell’osservatore non può che essere catturato dalla particolarità dei corpetti proposti: dritti o a cuore senza spalline, in pizzo macramè o francese, con l’aiuto di trasparenze rendono ogni abito sensuale. Sono presenti anche modelli con maniche lunghe arricchiti da applicazioni in macramè e lavorazioni in tulle.

Lo scollo a V è una delle caratteristiche della collezione: con bretelle o con mezze maniche accennate, il decolleté sarà uno dei protagonisti delle spose Reem Acra. Un altro elemento presente tra i modelli della maison è sicuramente il crop top, trend presente già negli abiti da sposa del 2015 e che si addice molto ai matrimoni estivi.

Accanto agli abiti più sensuali ci sono anche modelli per spose classiche che non vogliono rinunciare alla tradizione: con gonne più ampie in mikado o a strati e corpetti lisci che tagliano il punto vita, ma senza tralasciare le scollature importanti. Nella collezione accanto al bianco è stato fatto ampio uso del colore nudo soprattutto nelle fodere dei corpetti, per conferire un effetto vedo non vedo grazie ai pizzi tattoo sovrapposti.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa