Categories: Fashion News

Donatella Versace posa per Givenchy: “Insieme possiamo rompere i confini della moda di oggi”

Donatella Versace è testimonial della Givenchy Family Campaign. L’annuncio, come da tradizione 2.0, è stato dato sui social. Riccardo Tisci, direttore creativo della maison, ha postato su Instagram uno scatto affidando alle poche righe di commento tutto l’entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono così orgoglioso – scrive Tisci – e onorato di presentarvi la mia nuova icona: Donatella Versace“. L’assaggio che regala ai followers è un’immagine in bianco e nero che ritrae Donatella e Riccardo corpo a corpo, quasi come se lei, in primo piano con la sua chioma platino e trucco assolutamente black, fosse il suo alter ego.

Lo shooting, che porta la firma del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, pare vedrà la luce soltanto in agosto. Gli hashtag di Tisci, poi, suggeriscono che del progetto (o forse dell’idea) faccia parte anche Carine Roitfeld, ex direttore di Vogue Francia. Donatella Versace condivide entusiasmo e foto su Instagram scrivendo: “Per il mio talentuoso amico Riccardo. Insieme possiamo rompere i confini della moda di oggi – DV.” Negli ultimi tempi abbiamo visto di tutto. Il ruolo del testimonial, nel mondo fashion, ha prestato gli abiti alle figure più impensate: da Baddie Winklye, l’86enne star dei social che ha posato in costume da bagno, alle nonne bonitas di Dolce & Gabbana, da Joan Didion per Céline alla socialite Poppy Delevingne per Jo Malone.

LEGGI ANCHE DONATELLA VERSACE CONTRO GIORGIO ARMANI: “NON SI PARLI DI MIO FRATELLO”

Sempre più spesso, i brand vanno alla ricerca dei nuovi volti in altri mondi pescando nella musica e nel cinema (basti pensare a Karl Lagerfeld con Kristen Stewart). Tisci, invece, si muove in modo del tutto unconventional e resta nel fashion system. Ma non sceglie una modella, punta direttamente alla stilista. Nessuna gelosia e nessun conflitto, solo tanta stima e amicizia. Non è la prima volta che uno stilista passa dall’altra parte della camera (Tom Ford è spesso testimonial dei suoi prodotti), ma è la prima volta che uno stilista posa per un altro stilista. La campagna Autunno/Inverno 2015-2016 Givenchy si chiama Family, un omaggio agli affetti sinceri e ai buoni sentimenti come quelli che legano Tisci a Donatella Versace finita nel suo shooting di famiglia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa