Categories: Eventi

Chanel Cruise 2016: a Seul va in scena la K-pop, un omaggio alla cultura cartoon

Un sogno ad occhi aperti che sa di personaggi cartoon dal respiro orientale. È la Chanel Cruise 2016 andata in scena a Seul, un omaggio al lato più immaginifico della cultura coreana. La location è il suggestivo Dongdaemun Design Plaza, progettato da Zaha Hadid, una sala pensata come una colata bianco latte con micro pois mutlicolor. Karl Lagerfeld ha proposto una capsule in cui il colore regna sovrano: toni pastello prendono la forma di completi tweed, di tagli morbidi, abiti chemisier, giacche e pantaloni dal sapore glossy. A completare i look, un make up e un hair style d’effetto: trecce chignon che ricordano le orecchie di Minnie, labbra fluo, occhi piccoli con ciglia extra volume, sopracciglia marcate, colorito chiarissimo e blush rosa ghiaccio.

La collezione si chiama K-pop e quella “K” non è l’autocelebrazione del kaiser della moda ma sta per “kayo”, la cultura cartoon della Corea del Sud. E così la Chanel Cruise 2016 si presenta come un caleidoscopio in cui il verde si fonde con l’azzurro, il corallo con il rosa brillante. Un vero arcobaleno dipinto su abiti, capispalla, tailleur, gonne e bluse. Le linee slim fit, per la Cruise 2016, cedono il passo a tagli morbidi che sanno di comfort, di un’eleganza che non ha bisogno di fasciare il corpo per risultare femminile.

Un’ispirazione orientale quella di Lagerfeld che, però, non rinuncia a vezzi decisamente occidentali come i top di paillettes e gli abitini chemisier, must della Primavera/Estate 2015. La Chanel Cruise 2016 è coincisa con il Met Gala e così, alcune celebrities hanno rinunciato al red carpet newyorkese per tuffarsi nella enorme “astronave” di Seul. Come Kristen Stewart, nuova musa dell’advertising firmato Chanel e Gisele Bundchen, anche lei protagonista delle ultime campagne di Karl Lagerfeld. La modella brasiliana, infatti, è il volto (e il corpo senza veli) del classico Chanel N.5.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa