Met Gala 2015, look discutibili per le star: dalla “frittata” di Rihanna al nudo trash di Beyoncé

Red carpet da capogiro ieri, 4 maggio, al Metropolitan Museum di New York per l’inaugurazione di China, Through the Looking Glass. Un viaggio, più che una mostra, per raccontare l’influenza orientale sul fashion system, quanto la bellezza proveniente dall’est finisca per ispirare le tendenza anche ad ovest (si potrà visitare dal 7 maggio al 16 agosto 2015). Le celebrities, invece, hanno diritto a dare una sbirciatina prima di noi comuni mortali. E così, un parata di stelle ha sfilato sul tappeto rosso sistemato per l’occasione. I red carpet ci hanno abituati a vere passerelle a cielo aperto. Notti da sogno come la cerimonia degli Oscar tengono mezzo mondo col fiato sospeso non solo per la consegna delle statuette. I fashion addict non aspettano altro che i look delle star, come, d’altronde, le case di moda non aspettano che eventi come questi per vestire le celebrities.

Il Met 2015, però, non sarà ricordato per l’eleganza, quanto piuttosto per le scelte discutibili. Il troppo stroppia e così, un seducente vedo non vedo si è trasformato in un nudo fuori luogo. Come l’abito di Beyoncé. La reginetta del pop, che difficilmente sbaglia un colpo quando si tratta di look, è scivolata su un outfit che ci lascia assai perplessi. Griffato Givenchy Couture, conferma la tendenza del nude look (nella versione black è diventato un must tra le star da Irina Shayk a Rita Ora ad Alessia Marcuzzi). L’estate, a quanto pare, mette al bando il nero e declina il nude look in una versione che più nude non si può! “L’essenziale” è coperto da ricami preziosi e l’abito finisce con una gonna ampia che lascia vedere un sandalo vertiginoso. Come, da vertigine, è tutto il look di Beyoncé. Ma il primo posto da regina discutibile più che indiscussa di stile è conteso con Lady Gaga in Alexander Wang: una jumpsuit nera luccicicante che finisce in una zeppa altissima. Scollo a V per dividere il décolleté e lungo mantello black tramato di bianco. Corona in testa e disinvoltura 100% Gaga.

Nemmeno Rihanna è passata inosservata. Siamo abituati alle sue stravaganze ma quell’abito firmato Guo Pei Couture le dava l’aria di un pulcino gigante: per quanto il giallo sia un must di stagione, quel tessuto broccato bordato di pelliccia a maggio è decisamente out. E il web non si è fatto attendere: sui social si sprecano i fotomontaggi della cantante in padella o in mezzo ad una bella insalata di pomodori. Rihanna, con questo look, ha decisamente fatto una frittata di stile! Sarah Jessica Parker è andata di low cost ma non di low profile. Il suo abito H&M sicuramente si salva in mezzo alle scelte delle colleghe, ma sarebbe bastato il vestito a rendere l’idea “Oriente”. Ma Sarah Jessica è una fashion victim doc e non ha saputo resistere ad un accessorio eccessivo e così si è messa in testa un copricapo da regina del Dragone d’oro. E Donatella Versace? La stilista di casa nostra che qualche giorno fa ha compiuto 60 anni, ha ceduto al fascino del nude look ma più castigato e mitigato da un tessuto a rete. Ha posato accanto Jennifer Lopez, splendida nella creazione Versace Couture. Non poteva certo mancare la signora Kardashian. Kim ha sfoggiato un Roberto Cavalli by Peter Dundas: pizzi, piume, trasparenze e schiena nuda. Non ci stupisce, anzi. Per i look che è solita mostrare è rimasta abbastanza di pianura con il total white. Katy Perry sceglie la maison Moschino per un abito nero illuminato da fantasie multicolor e guanti lunghi. L’outfit era abbinato a quello di Jeremy Scott che ha posato insieme a lei.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy