Categories: Tendenze

H&M: collezione esotica dagli accenti hippies [FOTO]

Esotica con tocchi hippies e note gipsy. La nuova collezione H&M for woman è colorata, basica e femminile. Shorts, chemisier, top traforati, jumpsuit corte, gilet con nappine, pantaloni palazzo e magliettine con lo scollo a barca. H&M sceglie poche tinte e le coniuga in fantasie o in capi basici da combinare. La collezione spazia dagli abitini da indossare in spiaggia all’ora dell’aperitivo ai vestiti tagliati e lunghi per le sere d’estate da portare con sandali extra flat o tacchi chic.

Invalid Displayed Gallery

In bianco o a fantasia floreale, i top sono arricciati e lasciano le spalle scoperte; si portano con gonne mini a vita alta o sui pantaloni a palazzo. H&M li declina sui toni dell’azzurro a stampa geometrica. Trame colorate sui toni del verde acqua per l’abitino verde acqua: a maniche corte è minimal e chic e si presta alle sneakers quanto ai sandali per la sera. Non mancano le t-shirt stampate da portare con gli shorts in denim o in cotone a fantasia.

I tessuti sono morbidi, non c’è niente di rigido, aderente o eccessivamente sagomato: shorts, pantaloni, top e bluse sono pensati secondo un effetto camouflage che non vuole nascondere le forme ma esalta la femminilità secondo un mood impalpabile. Blu, azzurro, giallo, corallo, verde e tanto bianco: i colori scelti per la nuova capsule H&M sono freschi ma si discostano un po’ dalla maggior parte delle proposte di moda. Il marchio low cost, infatti, non cede al fascino dei toni brillanti e vitaminici. Se sulle passerelle abbiamo visto spopolare fucsia, rosso verde prato, arancio accanto al giallo pastello e al blu intenso, H&M resta più soft nelle nuances pur non rinunciando al colore. non è una collezione sottotono, soprattutto perché i capi esplodono di fantasie geometriche e floreali e i tessuti giocano con trame vedo non vedo e ricci che regalano movimento anche ad un semplice total white.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Foto ModaH&M

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa