Categories: Make UpTendenze

Maria Grazia Cucinotta e Mulac Cosmetics: una capsule collection per la lotta ai tumori

La bellezza fa anche bene? Sì. Fa bene e fa del bene. Una prova concreta è #Showyourheart, il make up in limited edition nato dal sodalizio fra Mulac Cosmetics e Maria Grazia Cucinotta che dà un valido contributo nella lotta ai tumori. Si tratta di una special edition composta da un blush e due rossetti 100 per cento Made in Italy e a base di sostanze naturali creata in favore di Komen Italia, associazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, operante dal 2000 nella lotta ai tumori al seno; verrà ufficialmente presentata nel corso della XVI edizione della Race For The Cure, in programma a Roma (Circo Massimo, per l’esattezza) il 15, 16 e 17 maggio prossimi.

Il blush “Heartbeat” ha una tonalità rosata che si adatta bene a ogni tipo di pelle, escludendo soltanto quelle ambrate e includendo invece quelle più delicate; è arricchito con vitamina E ed estratto di camomilla (che stimola il microcircolo) e promette anche un’elevata attività antiossidante. I due lipstick, “Miss Grace” e “Lady Mary”, sono rispettivamente di un tenue color nude (dunque in perfetta sintonia con le tendenze di stagione) e di un rosso acceso e malizioso. Entrambi contengono burro di karitè (noto per le sue proprietà emollienti), olio vergine di noccioli di albicocca (ricco di Vitamina A), acido linoleico (tonificante), ammorbidente alla vitamina E e acido ialuronico.

Ho scelto Mulac – ha spiegato la Cucinotta – perché è un’azienda giovane e fatta da giovani, innovativa, che produce i suoi prodotti in Italia utilizzando materie prime di alta qualità che rispettano l’unicità di ogni donna. Sono felice della sensibilità che Cindy (l’art director dell’azienda, ndr) e Mulac hanno dimostrato nel voler supportare la Komen Italia attraverso la limited edition make up #Showyourheart“. Parte del ricavato dall’operazione di fund raising promossa da Mulac Cosmetics sarà dunque devoluto alla Komen Italia.

Foto by Ufficio stampa
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa