Categories: Fashion News

Versus Versace: la prima collezione di Anthony Vaccarello è total black

Anthony Vaccarello ha scelto il total black per la sua prima collezione di Versus Versace (per autunno/inverno 2015): “Sono profondamente orgogliosa di Anthony – ha dichiarato Donatella VersaceLa sua prima collezione di Versus Versace come direttore creativo è incredibile. E’ riuscito a essere rivoluzionario e insieme fedele alla vera essenza della maison“. Nella linea troviamo tagli militari, l’audacia del tartan e delle teste di leone Versus, provocazione di fibbie e kilt per lui; total black dalla testa ai piedi e smoking anche per lei. “Vorrei che questa collezione – ha detto la Versace in occasione della presentazione sul web ieri, giovedì 14 maggio, in diretta da Londra e disponibile su versusversace.com – rappresentasse la matrice di Versus Versace. E’ giovane, radicale, rispetta la tradizione ma allo stesso tempo si spinge determinata verso il futuro“.

E così troviamo cappotti doppiopetto neri e militari, senza maniche o che hanno spalline disegnati con collo a imbuto e bottoni a forma di leone: da donna sono abiti, da uomo capospalla. La parola d’ordine è asimettria: dalle minigonne di pelle con zip diagonali, fino ai vestiti monospalla, passando per la maglieria cablata con orli asimettrici, per l’appunto. Il tartan di questa linea è rivoluzionato sulle maglie oversize, sui completi maschili, sui caban agugliati e sui bomber. Ovviamente poi anche sui kilt.

Gli abiti da sera sono “affilati” ed eleganti, con il fronte nero “drappeggiato come un peplo greco che scivola ad altezze differenti” e che crea così un contrasto fra corto e lungo in un solo look. Non può mancare poi il denim stampato: ci sono fantasie di graffiti, pois realizzati sempre con teste di leone ed ancora disegni bandana. E cosa dire degli accessori? Ci sono nuovi stivali femminili di pelle nera con teste di leone argentate (ovviamente con borse abbinate). E per lui? Zaini neri in canvas.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa