Charlotte Casiraghi a Cannes: incanto di fiori primaverili in Gucci

Torna dopo tre anni a calcare la passerella del Festival di Cannes e lascia tutti a bocca aperta. Stiamo parlando di Charlotte Casiraghi, secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, che si è lasciata ammirare alla premiere di “Carol”, il nuovo film con Cate Blanchett e Rooney Mara, con un abito firmato Gucci, casa di moda di cui lei è testimonial, dalle tonalità primaverili. Un’esplosione di fiori di pesco su sfondo azzurro, infatti, dipingeva un abito lungo dalla vestibilità morbida e dal tessuto plissettato.

LEGGI ANCHE: CANNES 2015, I LOOK DELLE STAR SUL RED CARPET: PROMOSSI E BOCCIATI

Una cintura bordeaux cingeva il punto vita di Charlotte e due bretelle sottili mettevano in mostra la sua corporatura filiforme. Lungo tutta la gonna dei drappeggi della stessa fantasia fiorata sono stati applicati per creare movimento. Una coda leggera, infine, rendeva il vestito importante e molto elegante. L’abito che ha destato meraviglia a Cannes è stato disegnato per Charlotte da Alessandro Michele, nuovo direttore creativo della maison italiana. La 28enne, che dal dicembre 2011 è fidanzata con l’attore Gad Elmaleh, ha abbinato il suo outfit a un paio di orecchini lunghi e sottili e a un bracciale altrettanto lineare.

Per esaltare al massimo il suo abito ha deciso in modo più che azzeccato di raccogliere i capelli in uno chignon basso spettinato con riga laterale che lasciava alcuni ciuffi liberi. Il tutto era accompagnato da un make up leggerissimo, con un rossetto color magenta e un filo di mascara. Lo smalto unghie sfoggiato dalla Casiraghi era in perfetto abbinamento con quello delle labbra. Un sorriso spontaneo ha reso il look di Charlotte davvero unico e luminoso difficile da non apprezzare. Rinomata per il suo stile semplice e di classe, infatti, la mamma di Raphael avuto nel dicembre del 2013 con l’attuale fidanzato, nel 2006 è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti al mondo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy