Categories: Accessori

Stefanel e Rédelé insieme per una nuova linea di occhiali da sole

Dal sodalizio fra Stefanel e l’azienda bellunese Rédélé nasce una nuova linea di occhiali da sole che sarà distribuita in oltre 200 store Stefanel in Italia ed Europa. La caratteristica principale del prodotto va ricercata nelle aste: grazie a un procedimento di stampa digitale in alta risoluzione, infatti, su di esse sono riprodotte le fantasie della collezione PE15 Stefanelcon un realistico effetto tessuto – scritto nel comunicato di presentazione – che richiama la maglieria“. E si ricordi che protagonista della collezione è il knitwear, proposto in filati e materiali naturali, volumi ampi e con un tocco di allegria che si concretizza attraverso le righe e gli abbinamenti grafici insoliti.

Gli occhiali sono disponibili in due modelli, donna e unisex, e in diversi colori. La montatura è in propinato animato, cerniere in metallo e lenti fumo. La realizzazione è stata affidata a Stefanel, che ha dunque utilizzato i suoi tessuti. “E’ una bella soddisfazione – ha dichiarato Alessandro De Vecchi, Fondatore e General Manager di Rédéle – poter legare il nome Rédélé a quello di uno dei marchi storici dell’abbigliamento italiano, oltretutto molto vicino al mondo giovanile, conosciuto ed affermato in tutto il mondo“.

Ho trovato grande affinità – ha fatto eco Eleonora Stefanel, Direttore Creativo di Stefanel – tra lo spirito casual e contemporaneo di Stefanel e lo stile anticonformista di Rédélé, si è creata una bella sinergia che ci ha permesso di declinare la nostra collezione in un accessorio dai tratti innovativi“. Si completa così la gamma di accessori della storica azienda fondata da Carlo Stefanel nel 1959 e che già comprende scarpe, borse, cinture e bijoux. La parola, come sempre, adesso spetta al “pubblico sovrano”. Che deciderà i risultati di questa collaborazione, di questo esperimento.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa