Cher è come l’araba fenice, l’uccello sacro adorati dagli egizi: rinasce sempre dalle sue stesse ceneri. Alcuni mesi fa è stata colpita da un virus potenzialmente mortale che ha compromesso le sue funzioni renale e pure quelle cardiache. C’è stato un momento in cui lei stessa ha ammesso di aver paura circa la propria salute, qualcuno ha cominciato a temere che potesse non farcela. Invece di recente è riapparsa in una forma decisamente migliore e, con un sorriso suadente, ha rassicurato tutti i fan. Non solo. Ora giunge la notizia che, coi suoi 69 anni suonati e splendidamente portati (grazie a un’abbondante dose di chirurgia plastica, certo, ma anche a una ferrea autodisciplina), Cher è la nuova testimonial di Marc Jacobs. Della campagna Fall Winter scattata da David Sims e il cui styling è curato da Katie Grand, per l’esattezza. Proprio la Grand ha pubblicato un primo scatto sul proprio profilo Instagram:
A dirla tutta, quest’ingaggio non è del tutto imprevisto. Quando Cher ha accompagnato Marc Jacobs al Met Gala, optando per un look da impeccabile dark lady, è diventato chiaro che qualcosa stesse bollendo in pentola. E ancora impeccabile dark lady è nella foto diffusa dalla stylist: sfondo rosso, lei seduta, sguardo beffardo verso l’obiettivo, mani in posizione plastica e infilate in un paio di guanti di pelle, abito lunghissimo che copre anche i piedi. Pelle di porcellana – perché photoshop e Cher formano un sodalizio ormai inossidabile – e chioma corvina spettinata ad arte.
Un’immagine volutamente misteriosa e inquietante, che attira e incuriosisce. Jacobs ha fatto la scelta giusta: possiamo dirlo già, ancor prima di vedere l’intera collezione. Perché ci sono persone che il fascino se lo portano sempre dietro…
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