Si chiama The Amazing Stars ed è la nuova collezione sposa di Alessandro Angelozzi per il 2016. Infatti, per il nuovo anno lo stilista ha deciso di dedicare a ogni segno zodiacale un tratto, un carattere e un abito da sposa molto particolare. Un viaggio introspettivo nell’animo della donna, tra le atmosfere magiche che ciascun segno dona e determina. Ed ecco quindi 12 abiti di grande impatto visivo e forza evocativa.
Ma vediamoli meglio. Per Angelozzi la donna Ariete è protagonista e determinata, mentre quella Toro deve essere impeccabile e raffinata. Una sposa Gemelli è sempre curiosa e imprevedibile e quella Cancro, sensibilissima e romantica. Una sposina Leone è coraggiosa e fiera, una Vergine, elegante e sobria. La donna Bilancia, sensibile e contemporanea, la Scorpione è seducente e misteriosa. Quella del Saggitario è sensuale e passionale e la Capricorno è forte e decisa. La sposa Acquario,invece, è idealista ed anticonformista, e quella Pesci, infine, un po’ introversa, sensibile e sognatrice.
Lo stilista, che ha fatto dell’originalità sartoriale, dell’eleganza e della raffinatezza il suo biglietto da visita sia in Italia che all’estero, in questa collezione mette in mostra tutta la sua creatività sapientemente unita alla maestria artigianale. Come è noto, con i suoi abiti Angelozzi è ormai diventato un punto di riferimento di diverse star e non solo, dando vita a collezioni dall’animo passionale con particolare cura del tessuto e del lavoro fatto a mano. Le sue muse (nonché testimonial) sono state Vanessa Hassler, Irina Shayk, Elisabetta Canalis e Bianca Balti, mentre tra pochi giorni svelerà il nome del nuovo volto 2016. Non resta dunque che aspettare per vedere quale bellissima modella incarnerà al meglio questi abiti dello zodiaco.
Foto by Ufficio Stampa