Dior & I: l’esordio di Raf Simons arriva al cinema [TRAILER]

A volte la moda riesce a riempire, oltre alle passerelle, anche le sale cinematografiche. Oggi – 3 giugno – è uno di quei giorni, perché in 44 multisale del circuito UCI Cinemas viene proiettato Dior & I, il docufilm sulla nota maison francese. Un viaggio speciale all’interno di una della case di haute couture più famose del mondo, ma soprattutto un film sull’esordio di Raf Simons alla direzione creativa dell’azienda. Un appuntamento unico, da non perdere per gli appassionati di moda, ma anche per tutti coloro che sono curiosi di conoscere le origini di un successo tanto grande. Proprio come il “c’era una volta” delle favole.

Dior & I, che è stato presentato in anteprima mondiale a New York, nel corso del Tribeca Film Festival 2014, è la biografia di uno dei personaggi che hanno fatto la storia di Dior. Dalla creazione dei primi modelli alla loro realizzazione, fino alla prime sfilate con al timone Raf Simons. Otto settimane intense, intensissime anzi, che hanno segnato il debutto di un grande direttore creativo, succeduto a Galliano, e che hanno portato all’uscita della collezione Autunno/Inverno 2012-2013.

Dior and I
Si è trattato di un’esperienza fortemente emotiva, poiché mi sono rivisto in un periodo della mia vita dove ho provato moltissime emozioni diverse, tra cui anche la paura. È stato strano rivedersi in quelle situazioni – ha dichiarato Raf Simons riferendosi alla pellicola che lo vede protagonista – Nel film c’è un forte senso di intimità, il quale credo sia anche presente nell’azienda di Dior. Non appena ho varcato le porte di quest’edificio mi sono reso conto che si tratta di una grande famiglia“.

Il docufilm della maison Dior è stato prodotto da Frédéric Tcheng, già co-produttore di Valentino – L’ultimo imperatore e co-regista di Diana Vreeland: The eye has to travel. Uno speciale dietro le quinte che viene svelato e proiettato sul grande schermo. Ecco il trailer di Dior & I:

Foto by Twitter and video by Youtube