Categories: Tendenze

Piazza Italia: mix di tendenze e capi comodi nell’Estate 2015 [FOTO]

Denim, casual, modaiola e all’insegna dei colori vivaci. Si presenta così la collezione estiva di Piazza Italia. Il brand low cost, tanto amato dai giovanissimi, per le sue linee e per i suoi prezzi bassissimi, nei mesi più caldi dell’anno punta alla comodità, allo stile sportivo, ma senza rinunciare alle tendenze del momento. E questo vale per la donna, per l’uomo e anche per bambina e bambino.

Per la clientela femminile, in primo piano ci sono le canotte e i top a fascia tinta unita e a fantasia floreale, aderenti o oversize, con stampe numeriche o senza, con strass, merletti e volant a partire da 6,95 euro; il cotone non è il massimo della qualità, ma per cambiarsi tutti i giorni possono andare bene. Piazza Italia abbina i suoi top a numerosi shorts di jeans o di cotone colorato, ideali con le gambe abbronzate, da 10,95 euro. D’estate, si sa, un abito sbarazzino non guasta mai: nel catalogo del marchio italiano spicca il vestito formato da corpetto in jeans con frange cuoio e gonna floreale leggera e fresca; un modello che racchiude tutte le tendenze vintage e hippie tipiche dell’estate alle porte.

Più classico e già visto nelle scorse collezioni il tubino con spallina spessa color verde smeraldo: sempre un bel colpo d’occhio, comunque, a 14,95 euro. Nel catalogo donna dell’Estate 2015 by Piazza Italia, poi, non mancano l’arancio, il rosso, il fucsia e il blu royal, le geometrie optical, le righe e le fantasie etniche e appariscenti per una stagione molto vivace.

L’uomo di Piazza Italia è sportivo ma curato: in prima linea ci sono le polo e le camicie floreali. Bianco e blu sono le tinte protagoniste in questo caso, classiche ma signorili e adatte ad ogni età. Non mancano i colori più sgargianti, adatti ai giovanissimi e a coloro che amano osare con gli abbinamenti, come il giallo, il rosso corallo, il rosa e le righe multicolor declinati in t-shirt (da 5,95 euro), pantaloni (da 19,95 euro) e felpe estive (da 16,95 euro).

Festa di colori anche per i bambini. I maschietti sembrano piccoli lord, le femminucce piccole donne bon ton, per una moda variegata a partire da 5,95 euro. Prezzi bassi e vasta scelta per tutta la famiglia, dunque. Ideale se, più che alla qualità e alla durata dei capi, si punta a uno shopping veloce e a cambi da tutti i giorni. Soprattutto per l’estate.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa