Non c’è blu, verde o rosso che tenga. Il giallo è il vero protagonista dell’Estate 2015. È vivace, solare, eccentrico ed è il colore più adatto alla stagione in cui tutto (o quasi) è permesso. Le esperte di moda dicono che sta bene sia alle bionde che alle more, sia alle giovanissime che alle donne più mature, basta saperlo abbinare con gusto e con un tocco di creatività. Anche la fashion blogger Elisa Zanetti di Nameless fashion blog non ne farebbe mai a meno, come ci ha raccontato in una recente intervista. Eppure il giallo, per quanto bello e luminoso, può risultare difficile da indossare, da accostare ad altre tinte. Dunque, meglio avere delle linee guida per non sbagliare e per portare il colore dell’Estate 2015 in modo trendy, originale e bello.
LEGGI ANCHE: COME ABBINARE L’ARANCIO
Per un look brillante ma anche chic e non troppo eccentrico, il giallo va abbinato con il nero. Tubino nero, tracollina e sandalo flat giallo fluo, ad esempio. Oppure, pantalone skinny nero e canotta gialla, o ancora bikini giallo limone e caftano nero con dettagli gialli a riprendere il costume; 3 look da segnare per essere trendy senza dare troppo nell’occhio. In alternativa al nero si può provare anche con il grigio, con il bianco o con il cuoio, per un risultato ancora più bon ton e vintage.
Vuoi osare? Il nero lascialo nell’armadio e scegli un eccentrico rosa fucsia. L’abbinamento è perfetto di giorno e di sera. È luminoso, abbagliante e difficilmente passa inosservato. Si può abbinare un vestitino giallo a collane e bracciali in plastica fucsia. Indossare uno short culotte giallo e un top crop rosa brillante o ancora optare per un look all’insegna del denim giocando con accessori di entrambi i colori.
LEGGI ANCHE: COME ABBINARE IL BORDEAUX
Il blu royal, o blu brillante, è un altra tinta che quest’estate non può mancare e che non il giallo non sta affatto male, anzi, da proprio l’idea delle vacanze e del relax. Un abito giallo starà benissimo con un’infradito o con una zeppa blu acceso. Ma il colore più glamour della stagione si sposa bene anche con il verde, con l’arancio, con il turchese, con l’oro e il bronzo. Insomma, con il giallo quest’estate si può davvero giocare come si vuole, osando di più o di meno, rimanendo sul classico o sprigionando tutta la creatività che è in noi. Senza paura di sperimentare.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…