Matteo Salvini: boxer aderenti, espadrillas e pancetta rilassata al mare

D’estate tutto è concesso. Sono le vacanze a dirlo e anche la moda. Ma quando si esagera si esagera e, secondo noi, Matteo Salvini, questa volta, ha sfiorato il ridicolo. Lasciamo da parte la politica e concentriamoci sul look da spiaggia che il leader della Lega ha sfoggiato al mare di Recco (Genova), dove si è recato con la figlia Mirta di 2 anni, nelle pause dal convegno annuale dei giovani industriali di Confindustria, svoltosi proprio nei giorni scorsi a Santa Margherita Ligure.

LEGGI ANCHE: LILLI GRUBER, CHIODO DI PELLE E ZEPPE VERTIGINOSE DA MATTARELLA [FOTO]

Da lui ci saremo aspettati un sobrio boxer di una tonalità scura (blu, nero, verde) e un paio d’infradito tradizionali. E invece no. Matteo Salvini ha preso strade alternative, non curandosi delle conseguenze. Ma, in fondo, questa è una delle caratteristiche principali del suo carattere. Sul bagnasciuga di Recco il leghista ha indossato un boxer aderente celestino con coulisse bianca lasciata sciolta. Il tessuto del costume eccessivamente aderente e l’elastico in vita a comprimere le maniglie dell’amore di Salvini, hanno messo in evidenza quella pancetta di troppo e quel fisico per nulla tonico. Non un bello spettacolo.

Matteo Salvini costume

Anche il colore del costume è assolutamente sbagliato: non si può abbinare un celeste chiaro a una carnagione bianco latte. Eppure nel look da mare di Matteo Salvini c’è anche qualcosa da salvare o quasi. Sì, perché il leghista alla classica ciabattina in plastica ha preferito delle espadrillas blu scuro, un tocco di stile fashion e di tendenza in quest’Estate 2015. Peccato che il politico sia riuscito a rovinare anche ciò che di buono c’era nel suo beachwear, indossandole come pantofole, con il tallone di fuori. Un altro errore imperdonabile. Voto conclusivo: un pessimo 4. Forse Salvini farebbe bene a rivedere il suo guardaroba da mare.

Salvini Espadrillas

Foto by Chi