Categories: Eventi

Milano Moda Uomo 19-23 giugno, da Bikkembergs a Stella Jean: le sfilate

Ci siamo. Dopo Pitti Uomo (che si svolgerà dal 16 al 19 giugno a Firenze), un nuovo e importante appuntamento dedicato alla moda sta per iniziare. Si tratta di Milano Moda Uomo che quest’estate aprirà i battenti il 19 giugno per chiuderli il 23. Una 5 giorni intensissima come sempre, nella quale sfileranno numerose maison di abbigliamento e accessori maschili noti in tutto il mondo, per presentare sulle passerelle le nuove collezioni Primavera/Estate 2016. A fare da padrone di casa alla kermesse, aprendo le sfilate, sarà Dirk Bikkembergs, mentre a congedare tutti il 23 sera sarà Stella Jean.

Nel mezzo i grandi stilisti non si contano, da Ermenegildo Zegna a Emporio Armani, da Versace a Philipp Pleinche abbiamo visto anche come giudice di Forte Forte Forte – da Bottega Veneta a Salvatore Ferragamo. E non mancheranno i brand amati dai più giovani, dai ragazzi urbani, come Calvin Klein, Diesel e DSquared2. Ralph Lauren è tra le case di moda più attese alla fashion week milanese e, nella città della Madonnina, arriveranno anche Pringle of Scotland, Damir Doma, Facetasm e personaggi importantissimi del settore come Vivienne Westwood.

Ma vediamo il calendario preciso delle sfilate: il 19 giugno, come già detto, sfilerà solo Dirk Bikkembergs. Il 20 sarà la volta di Zegna, Emporio Armani, Costume National Homme, Andrea Pompillo, Jil Sander, Les Hommes, Marni, Neil Barrett, Versace e Philipp Plein. Domenica 21 in passerella si vedranno Bottega Veneta, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein, Vivienne Westwood, Missoni, Daks, Prada, Moncler e Pringle of Scotland. Con l’inizio della nuova settimana, lunedì 22 giugno, i protagonisti di Milano Moda Uomo saranno Diesel, Facetasm, Antonio Marras, Gucci, Etro, Msgs, Canali, Damr Doma, Fendi, Marcelo Burlon Country of Milan e Brioni. Poi, in chiusura di kermesse, vedremo le collezioni Primavera/Estate 2016 di Dsquared2, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Christian Pellizzari e – appunto – Stella Jean a chiudere il sipario. La scaletta, con giorni e orari di entrata in scena, ormai è stabilita, non resta che accendere i riflettori per dare il via alla fashion week dedicata al sesso forte.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa