Pitti Uomo 88 dal 16 al 19 giugno: Moschino è il menswear guest designer

I riflettori si riaccendono su Fortezza da Basso e l’atmosfera si fa sempre più calda, perché dal 16 al 19 giugno va in scena Pitti Immagine Uomo 88. La manifestazione internazionale dedicata all’universo modaiolo maschile – che anticipa di pochi giorni Milano Moda Uomo 2015 – quest’anno punta al colore. Sì, al colore. That’s Pitticolor è, infatti, il leitmotiv della 4 giorni fiorentina, come ha dichiarato anche Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti 88.

Il colore (e i colori) come linguaggio della moda, come codice fondamentale del panorama fashion in tutte le sue sfaccettature “porterà ancora una volta a un’energetica immersione in nuovi stili e modi di vivere. Parleremo e progetteremo a colori i Pitti di questa estate per guardare il mondo in Pitticolor“, ha specificato Poletto. Ad allestire la location per questa nuova edizione estiva della kermesse, è stato Oliviero Baldini, designer che ha reso la Fortezza da Basso multicolor – ovviamente – e caleidoscopica, con proiezioni, giochi di luce e di tonalità diverse: una festa per gli occhi.

Pitti, in questa edizione 88, presenta anche una capsule collection in limited edition. Si tratta di Goldmaniac, un progetto realizzato con il fashion store milanese Antonia, una collezione dedicata al colore oro e in vendita, per tutta la durata della manifestazione, nello special temporary shop allestito nella Sala della Ronda. Chi saranno gli stilisti protagonisti di Pitti Immagine Uomo 88? Lunedì 15 giugno ad anticipare l’inizio ufficiale della kermesse sarà Gherardini, seguito dalla presenza del Calcio Storico Fiorentino.

Martedì 16 si entrerà nel vivo dell’evento modaiolo e, tra i protagonisti, ci saranno Armata di Mare, Franco Ferrari, Zero Settanta Studio, Mariano Di Vaio, Ernesto, Diadora Heritage, Ikiji, Geox, F**k, Manuel Ritz, Cuoio di Toscana, Bikkembergs (che il 19 aprirà i battenti di Milano Moda Uomo). Il giorno successivo – il 17 – sarà la volta di Arthur Arbesser, Franco Ferrari, Invicta, Casamadre, Meltin Pot, O.X.S, Mia Bag e altri ancora. E giovedì 18 a Fortezza da Basso gli obiettivi si focalizzeranno su Moschino, Menswear Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 88: sarà la prima sfilata italiana con Jeremy Scott alla direzione artistica. “Un’edizione da non perdere“, dicono gli organizzatori. E per ora è già record di richieste di partecipazioni.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy