È diventata mamma di 2 bellissimi gemellini da circa una settimana, dopo una gravidanza che ha definito “cercata, voluta, arrivata quasi fuori tempo massimo” e qualche giorno fa ha lasciato la clinica privata nella quale ha partorito per tornare -al settimo cielo – a casa, con il compagno Alessandro Picardi (37 anni), direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, e con i suoi due pargoletti. Stiamo parlando di Beatrice Lorenzin, attuale ministro della Salute (43 anni). La sua gioia si legge negli occhi, ma i nostri (di occhi) sono caduti anche sul suo look alle dimissioni dalla clinica privata Villa San Pietro di Roma.
Che outfit ha scelto la ministra per la prima uscita pubblica con i gemellini Francesco e Lavinia? Non un outfit da promuovere. Purtroppo. Beatrice Lorenzin ha optato per un vestito a righe bianche e blu orizzontali (non la fantasia ideale per una donna che ha appena partorito). Scollo a giro, taglio a impero, cugni sotto al seno, e gonna morbida svasata a campana. Sembra una tenda o una camicia da notte più che un vestito, diciamo la verità.
LEGGI ANCHE: STILE LIBERO #53: MARIA ELENA BOSCHI
L’abito indossato dalla ministra, inoltre, era a manica lunga, anche se le temperature ormai sono da giromanica o manica corta, con un fiore blu scuro ricamato sulla manica destra e piuttosto corto. Un modello a metà coscia, a lasciare ben in vista il ginocchio e la gamba, non il top per una donna di classe e di rilievo come la Lorenzin. La comodità prima di tutto, per carità. Ma (forse) il ministro della Salute avrebbe potuto scegliere un abito un po’ più lungo e magari una fantasia differente. Nulla da dire, invece, sull’hair style: anche all’uscita dalla clinica il caschetto spettinato della Lorenzin era impeccabile. Quali saranno i suoi prossimi look da mamma? Siamo molto curiosi di scoprirli.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…