Categories: Man factor

Eminem, il suo “Detroit style” tutto da copiare [FOTO]

È tra i rapper più amati e seguiti del mondo. Tenebroso, misterioso, eversivo e proprio per questo unico nella sua personalità. Ha venduto circa 90 milioni di dischi in tutto il mondo, collezionato premi e influenzato con il suo stile tantissimi ragazzi. Stiamo parlato di Marshall Bruce Mathers III, per tutti Eminem. Il mondo della musica lo posiziona tra gli artisti migliori del genere hip hop, ma noi, per un attimo, vogliamo mettere da parte il suo rap, i suoi testi rivoluzionari, per parlare dei suoi look.

Maglietta oversize, pantalone a cavallo basso e felpa (anche questa oversize) con il cappuccio. Quando pensiamo ad Eminem, a tutti noi viene in mente questa immagine e, senz’altro, è questo il suo tipico outfit: un perfetto look da rapper. Eppure, studiando nel profondo il suo stile, sono molti gli spunti da copiare per un risultato trasgressivo, comodo e che non passi inosservato. Il bianco è tra i colori maggiormente presenti nel suo armadio: una canotta, una t-shirt tinta unita, una maglia a manica lunga (da portare rigorosamente con le maniche tirate su fino al gomito) e un cappellino della Nike Air Jordan sono un must nel guardaroba di Slim Shady.

Invalid Displayed Gallery

Il nero, invece, il rapper lo sfoggia su pantaloni larghi con le tasche, su chiodi di pelle e su felpe (sempre e solo con zip e cappuccio). Una tuta (più larga è meglio è) e una felpa grigia – spesso della Nike – sono gli immancabili nell’armadio di Eminem. Sì anche ai bermuda con tasconi laterali, sui toni del grigio antracite o del verde militare, magari anche a fantasia camouflage. Sì alle t-shirt con stampe colorate, ma non troppo vivaci: lo “stile Detroit” è sempre in primo piano.

Air max bianche con baffo grigio sono, senza alcun dubbio, le sue scarpe preferite. Una conferma che il marchio maggiormente presente in casa Eminem è Nike. Gli accessori, infine, sono un altra caratteristica dei look del rapper americano: cappello con visiera nero o zuccotto bianco (a seconda della stagione) e catena al collo, il resto lo fanno i numerosi tatuaggi che Slim Shady ha sulle braccia e sul resto del corpo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa