Victoria di Svezia sceglie H&M: abito ecosostenibile al matrimonio di Carl Philip

A sposarsi sono stati il principe Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist, l’ex modella dal passato “non proprio regale” (Sofia, agli inizi della sua carriera, aveva posato per foto senza veli e aveva partecipato a un discusso reality show). Eppure a catalizzare l’attenzione di tutto il mondo non sono stati i neo sposini, ma la sorella di lui, la principessa ereditiera Victoria, che è stata eletta di diritto la più bella dell’evento grazie al suo abito firmato nientemeno che H&M. Già, avete capito bene, Victoria ha preferito indossare un abito low cost piuttosto che quello di un qualche stilista famoso.

Da sempre affezionata ai capi del colosso svedese (molto spesso è stata fotografata con abiti appartenenti alle diverse collezioni), la futura regina con questa mossa si è così guadagnata ancora di più le simpatie del suo popolo. Ma non lo ha fatto per pura facciata: perché Victoria è davvero convinta che sia sempre meglio non spendere troppo per abiti e accessori, neanche in un’occasione ufficiale come le nozze del fratello. Ma c’è di più, perché l’abito indossato durante la cerimonia appartiene alla collezione Conscious del brand, ovvero quella interamente realizzata in materiali eco friendly e sostenibili. Il che dimostra che la principessa ereditiera tiene anche alla salvaguardia dell’ambiente.

regina pezzo
regina ok
Insomma, Victoria piace per i suoi look low cost e perché sembra sempre essere al di sopra delle convenzioni sociali. Molte principesse nella sua posizione non avrebbero mai compiuto una scelta del genere, soprattutto perché, solo pochi mesi fa, la testimonial di H&M, Olivia Wilde, aveva indossato la stessa gonna a un altro evento molto famoso. Ma lei non ha avuto dubbi: d’altronde l’abito era bello, le stava bene e costava anche poco, quindi perché non metterlo?

Foto by Facebook