Michelle Obama e Agnese Landini ieri – 17 giugno – sono state protagoniste all’Expo di Milano. La prima ha mangiato quinoa con i ragazzi delle scuole contro l’obesità, la seconda si è fatta preparare una bella crêpes con la Nutella per rispondere alla campagna lanciata dal ministro francese Segolene Royal. La prima è arrivata con un vestito nero alla moda, raffinato ma sbarazzino, la seconda con un tubino bianco chic e dalle linee tradizionali. Entrambe sono “first lady“, entrambe hanno fatto parlare più volte – nel bene e nel male – dei loro look, ma questa volta le mogli dei presidenti, proprio con il loro stile, hanno colpito nel segno.
Partiamo da Michelle che, all’Expo, è arrivata con la mamma Marian Robinson e le figlie Malia e Sasha. La first lady americana ha sfoggiato un vestito fresco, alla moda, che forse non ci saremo aspettati dalla signora Obama. Top smanicato nero, dalla stoffa effetto damascato nero su nero, con gonna midi svasata e a fantasia optical-geometrica sui toni del bianco, del nero e del rosa. Capelli sciolti, lucidissimi, con boccoli finali.
Lady Renzi, invece, all’Expo ha indossato un look firmato Ermanno Scervino bianco (avorio per l’esattezza), molto più classico e da signora rispetto a quello di Michelle Obama (la Landini aveva già scelto Scervino per il suo viaggio in Australia). Un tubino smanicato, lungo fin sotto il ginocchio con intarsi di pizzo trasparente e bianco sul dècolletè e sul bordo della gonna. Scarpa spuntata con cinturino alla caviglia e un capello corto e sbarazzino.
Le due first lady, così diverse in versione “turiste all’Expo”, sono entrambe da promuovere in quanto a look. E se Michelle è riuscita a sorprendere per il suo trendy style, Agnese ha confermato la sua raffinatezza in qualunque occasione. Ieri le mogli dei presidenti hanno visitato il Cenacolo in piazza S.Maria delle Grazie e la famiglia Renzi ha fatto da cicerone alla Lady americana. Oggi continuerà la visita tra i padiglioni dell’Expo 2015 e siamo curiosi di vedere i loro prossimi outfit.
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…