Categories: Tendenze

Pimkie: crop top, pantaloni a palazzo e gonne midi nell’Estate 2015

Linee basic, colori sgargianti e stile vintage. Sono questi i 3 ingredienti principali della collezione estiva 2015 di Pimkie. Il brand di abbigliamento femminile, amato dalle giovanissime ma anche dalle professioniste per i suoi capi casual-chic, nei mesi più caldi guarda al passato, agli anni ’50 e ’60, all’hippie style e al bon ton, con un occhio sempre attento alle ultime tendenze. Ad arricchire l’Estate 2015 di Pimkie, inoltre, è la capsule collection creata in collaborazione con la graphic designer e blogger Cocorrina: un guardaroba fresco, mediterraneo e balneare raccontato in 20 capi.

In primo piano nella Summer collection 2015 ci sono, senza dubbio, gli abiti morbidi, lunghi e corti. I long dress sono prevalentemente a tinta unita con spalline sottilissime e stoffe effetto seta che scendono dritte (a partire da 29,99 euro). I modelli in bianco e giallo sono i più gettonati, ma attenzione: stanno meglio alle ragazze magre ed alte. Sui minidress, invece, la scelta varia, con modelli verde militare e effetto jeans con bottoni davanti (27,99 euro) ed altri monospalla dalla fantasia floreale. Non mancano i vestiti cortissimi di tutti i colori, che, però, sembrano più dei copricostume e i cosiddetti abiti da pattinatrice dai 25 euro in su.

Passando ai pantaloni la scelta è prevalentemente tra due modelli: skinny (con orlo stile Capri) e a palazzo, come sono tornati di moda questa estate (tutti a partire da 17,99 euro). Ovviamente non mancano gli shorts, ma morbidi e con culisse in vita, molto anni ’50. Crop top, gonne a pieghe sopra il ginocchio e gonne midi sono gli altri tre capi trendy presenti nei negozi Pimkie.

Ricca anche la varietà delle camicette (da 12,99 euro) – un po’ il biglietto da visita di Pimkie – anche se alcune addosso sono molto corte e cadono a campana: meglio provarle prima di acquistarle. E per completare i look delle clienti, Pimkie aggiunge diversi accessori: cinture, borse e pochette con frange e occhiali da sole a partire da 9,99 euro e una vasta gamma di scarpe chiuse o aperte da 19,99 euro. Tutta la nuova collezione Pimkie è disponibile negli store ufficiali, online e anche su Asos.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa