La nuova maglia della Roma è stata da poco presentata, ma Alessandro Florenzi l’ha messa per un attimo da parte, per sfoggiare un outfit speciale e sentimentalmente più importante: il suo abito da sposo. Il calciatore giallorosso, infatti, ieri – 18 giugno – è convolato a nozze con la sua Ilenia Atzori, una studentessa appassionata di danza, conosciuta 5 anni fa proprio sugli spalti dello stadio Olimpico. E a colpire, del loro matrimonio, tra vip, amici, colleghi ed ex colleghi, è stata soprattutto la semplicità.
Alla cerimonia, svoltasi in una chiesa del Gianicolo, a Roma, Alessandro Florenzi è arrivato con un completo tradizionale nero. Giacca dal taglio classico con un solo bottone allacciato, pantalone dritto (entrambi neri), camicia bianca e papillon nero. All’occhiello una rosa panna, come quelle del bouquet della sposa e ai piedi una semplice stringata nera. I capelli erano quelli di sempre: rasatura laterale e ciuffo centrale portato all’indietro con il gel.
La sposa, arrivata puntualissima, ha scelto un abito molto elegante, con gonna a sirena di raso liscia e un corpetto ricamato di pizzo con spalline larghe e scollo a v non eccessivamente profondo. Capelli raccolti con qualche boccolo davanti al viso, velo in testa ricamato come il corpetto e un bouquet delicatissimo di rose e peonie panna, glicine e fucsia a sfumare, legate da un fiocco rosa: un tocco di colore molto glamour e fresco.
Tra gli invitati al matrimonio di Alessandro Florenzi, molti giocatori (ed ex giocatori) della Roma. A spiccare la coppia Mattia Destro-Ludovica Caramis, sposi da non molto anche loro. Destro ha scelto un completo scuro composto da giacca, gilet e pantalone, con cravatta fantasia e fazzoletto abbinato. La moglie Ludovica (che qualche tempo fa abbiamo intervistato su Velvet Style), invece, ha sfoggiato un abito a sirena grigio perla con scollo a cuore, molto sensuale.
Gli obiettivi si sono soffermati anche sulla coppia De Rossi-Felberbaum, elegante e di nero vestita e sull’estroso look di Radja Nainggolan, in total black con slip-on bianche cosparse di borchie. Non meno eccentrica la moglie con long dress nero e tatuaggio colorato sul braccio bene in vista. Saremo stati curiosi di vedere anche Ilary Blasi, i cui look fanno sempre molto parlare, peccato che Capitan Totti sia già in ferie con tutta la famigliola. Presente, invece, tra gli invitati, Andrea Bertolacci, in trattative per un ritorno nella squadra.
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…