Paola Iezzi presenta la sua Barbie: abito rosso in lurex e coda alta per una buona causa

Paola Iezzi come Barbie. O, meglio, una Barbie come Paola Iezzi. La cantante di Milano lancia su Facebook il suo nuovo progetto, una bambola tale e quale a lei, dalla testa ai piedi, forse solo un po’ meno formosa. I capelli sono castani come quelli dell’originale in carne e ossa, pettinati con la classica coda alta un po’ fetish che ha caratterizzato l’artista nell’ultimo periodo (ovvero più o meno da quando si è divisa dalla sorella Chiara). L’abito è rosso in materiale plastico e lucido, perfettamente identico da quello indossato da Paola una sua esibizione tv alla trasmissione Quelli che il calcio. Che la performer, che è anche una apprezzata deejay e produttrice musicale, abbia deciso di dare del filo da torcere alla bionda icona giocattolo della Mattel?

In realtà, come spiega la stessa cantautrice sul social di Mark Zuckerberg, si tratta di una bambola realizzata da Gianni Grossi e Mario Paglino di Magia2000 e che sarà donata alla nuova edizione di Wall of Dolls, l’installazione di via De Amicis 2 a Milano nata per riflettere e sensibilizzare sul tema del femminicidio e della violenza sulle donne, che torna anche quest’anno in occasione di Milano Moda Uomo. E sono tanti i vip e le maison che, dopo la parziale distruzione del precedente “muro”, danneggiato da atti vandalici, hanno voluto dare un contributo significativo all’iniziativa organizzata da Jo Squillo.

Paola pezzo
Come Genny, che ha creato la sua bambola per aderire al progetto, vestendola con un prezioso abito celeste, lungo e vaporoso, ornato da applicazioni di cristalli luminosi e impreziosito, in vita, dal logo. E c’è anche Elisabetta Franchi: la sua bambolina indossa un abitino rosso lampone, impreziosito da una catena gold e dal ciondolo logo, abbinato a scarpe color oro e fascia cipria tra i capelli, come una vera principessa contemporanea. Insomma, di bambole ce ne sono parecchie e tutte rigorosamente fashion. E quella di Paola Iezzi di certo non sfigura.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy