Minions mania: su Selfridges vestiti e scarpe dedicati ai personaggi di “Cattivissimo me”

Il mondo della moda è stato contagiato dalla “febbre gialla” dei Minions. Sì, avete capito bene, stiamo parlando di quegli strani pupazzetti tuttofare del cult d’animazione Cattivissimo me. E se la loro immagine era già diventata un must sulle t-shirt dei più piccoli (e, a dire il vero, anche di qualche “adulto”) ecco che, come racconta il Telegraph, ora il sito www.selfridges.com ha lanciato una capsule collection dedicata ai piccoli ometti gialli, pensata per le donne che amano vestire alla moda, ma con quel pizzico di ironia in più.

A creare la collezione, inoltre, non un solo stilista, ma più d’uno. C’è Piers Atkinson, che ha realizzato deliziosi copricapo Minions (di cui uno anche con veletta). “Come il resto del mondo – ha detto il designer al quotidiano britannico – non appena ho visto il film mi sono innamorato dei Minions che, in fondo, sono un po’ il ragazzino che c’è in ognuno di noi. Mi piace anche quando diventano viola e si fanno ancora più male. Io cerco sempre di portare un po’ di gioia e un po’ di ribellione nei miei modelli, così quando mi si è presentata questa occasione, l’ho colta al volo“.

scarpe
vel
ves
Della stessa idea, anche il “re delle scarpe Rupert Sanderson“, partito dai Minions per creare un fantastico paio di décolleté. “Sono il padre orgoglioso di tre figli maschi e, solitamente, loro non apprezzano molto il mio lavoro di stilista di scarpe da donna – ha ribadito Sanderson – ma stavolta mi hanno fatto i complimenti“. E siccome il giallo è tra i colori moda dell’estate 2015, non potevano mancare gli abiti in seta disegnati da Giles Deacon, adatti per rendere indimenticabile anche un’uscita serale. Tutta la collezione può essere acquistata online sul sito, ma se eravate già pronte con la vostra bella carta di credito in mano attenzione, perché i prezzi non sono proprio per tutte le tasche: si passa dalle 50 sterline (circa 70 euro) per la magliettina più semplice, per arrivare alle 3.355 sterline (ovvero quasi 4.700 euro) dell’abito più prezioso.

Foto by Facebook