Il mondo della moda è stato contagiato dalla “febbre gialla” dei Minions. Sì, avete capito bene, stiamo parlando di quegli strani pupazzetti tuttofare del cult d’animazione Cattivissimo me. E se la loro immagine era già diventata un must sulle t-shirt dei più piccoli (e, a dire il vero, anche di qualche “adulto”) ecco che, come racconta il Telegraph, ora il sito www.selfridges.com ha lanciato una capsule collection dedicata ai piccoli ometti gialli, pensata per le donne che amano vestire alla moda, ma con quel pizzico di ironia in più.
A creare la collezione, inoltre, non un solo stilista, ma più d’uno. C’è Piers Atkinson, che ha realizzato deliziosi copricapo Minions (di cui uno anche con veletta). “Come il resto del mondo – ha detto il designer al quotidiano britannico – non appena ho visto il film mi sono innamorato dei Minions che, in fondo, sono un po’ il ragazzino che c’è in ognuno di noi. Mi piace anche quando diventano viola e si fanno ancora più male. Io cerco sempre di portare un po’ di gioia e un po’ di ribellione nei miei modelli, così quando mi si è presentata questa occasione, l’ho colta al volo“.
Foto by Facebook