Di Donatella Versace come testimonial per Givenchy se ne era parlato già qualche tempo fa, dopo che il direttore creativo della maison Riccardo Tisci aveva postato sul proprio profilo Instagram uno scatto in bianco e nero di lui e Donatella insieme. Oggi, invece, è l’account ufficiale del brand che sui social mostra la prima foto, sempre in bianco e nero, della campagna realizzata dai fotografi Mert & Marcus (ovvero Mert Alas e Marcus Piggott) e in cui Donatella Versace appare in tutto il suo splendore e con un completo della collezione autunnale a marchio Givenchy.
Ma come mai Tisci ha scelto quello che dovrebbe essere per lui una concorrente per promuovere la sua nuova linea? Semplice, per reciproca stima, tanto che l’hashtag usato è #loveandrespect. E anche per ammorbidire i toni in un mondo altamente competitivo come quello della moda. Inoltre, ancora una volta, sono i social media i primi mezzi utilizzati per diffondere la notizia, perché sono quelli che permettono una comunicazione più immediata, senza filtri e arrivano dritti al punto senza troppi giri di parole. In fondo, quando ad aprile Tisci aveva pubblicato quella prima immagine, nel giro di sole 12 ore sull’account ufficiale di Givenchy erano comparsi oltre 25mila “mi piace” in più, mentre su quello di Versace circa 26mila. Non solo, anche il profilo personale del designer di Taranto aveva acquisito altri 10mila follower.
Segno che questa scelta così particolare e originale è vincente e piace non solo ai fashion addict, ma prima di tutto agli utenti della Rete. Aspettando dunque di leggere i primi commenti alla performance di Donatella come modella, chissà se vedremo mai Tisci contraccambiare il favore e indossare un abito Versace, magari uno di quelli presentati in questi giorni a Milano Moda Uomo. Ai social, dunque, l’ardua sentenza.
Foto by Twitter
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