I trend li lancia la moda, le persone comuni o i vip? Bella domanda. Forse un po’ tutti i 3, con una certezza: quello che portano i vip (e soprattutto le vip) è quasi sempre destinato a fare tendenza. Se poi la modella è Belen Rodriguez, non c’è neanche bisogno di dirlo. Dallo shatush alle onde perfette, dalle maglie larghe ai leggings aderenti, la showgirl argentina ha il potere di far diventare glamour tutto ciò che indossa. E quest’estate ha deciso di rispolverare il pantaloncino a vita alta. Denim ovviamente.
“Sono il tormentone dell’estate – ha detto Belen al Corriere della Sera – so che nei mercatini vintage è aperta la caccia ai vecchi Levi’s da uomo da trasformare in shorts. Chiedono proprio ‘i pantaloncini di Belen‘“. La showgirl – che ha da poco aperto un ristorante a Milano con Joe Bastianich – ha dichiarato di indossare gli shorts a vita alta quando ancora si trovava in Argentina. “Per averli vissuti ci passavo sopra la carta vetrata“, ha svelato.
In realtà quella di Belen non è una nuova moda: negli anni ’80, i Levi’s da uomo andavano a ruba proprio per tagliarli e realizzarne dei pantaloncini casual e sexy. L’argentina, dunque, non ha fatto altro che riportare in auge un trend caduto nel dimenticatoio, con un successo incredibile. Il denim non passa mai di moda, la vita alta esalta (e alza) i glutei delle donne e con un bel top crop o anche con una maglia più lunga (per chi ha un po’ di pancetta) e con un sandalo flat è questo il look più trendy della stagione.
“Il negozio di mio marito? – ha poi aggiunto Belen – so che è una boutique di marchi di ricerca, ma è lui il vero intenditore“. Stefano De Martino è l’esperto, dunque, è lui ad aprire i negozi di abbigliamento, ma è la Rodriguez a fare la vera moda, nonostante continui a dire di non essere un’intenditrice e di preferire la comodità. Guarda qui le foto di Belen nella campagna pubblicitaria di Jadea.
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