Il contouring passa di moda: l’estate 2015 lancia un nuovo trend anche nel settore del make up. Si chiama Strobing e riduce le ombre per mettere in risalto i punti luce del viso. Niente più fondotinta scuro sulle zone da oscurare e fondotinta chiaro su quelle da esaltare: lo strobing punta ad illuminare e basta. Per realizzare il trucco dell’estate, occorrono dei prodotti delicati (sia nella texture che nel colore), fondotinta o anche bb cream che sappiano illuminare i principali tratti del viso.
Fronte, naso e mento – la cosiddetta “T” – devono essere messi in primo piano, ma senza svalorizzare zigomi, labbra, palpebre e angolo interno dell’occhio. Insomma, più luce c’è sul viso meglio è. Lo strobing, a differenza del contouring, make up amatissimo da Kim Kardashian (guarda il suo ultimo look premaman trash su Velvet Style), è molto più naturale, non scolpisce il viso ma lo rende delicato. D’altronde che bisogno c’è di calcare e oscurare se ci pensa già l’abbronzatura a rendere la carnagione di un colorito piacevole. La luce è ciò che serve e l’intento dello strobing è proprio quello di rendere scintillante la pelle.
Oltre ad essere più adatto per la stagione estiva, lo strobing, rispetto al contouring, è molto più semplice e veloce da realizzare. Basta avere in casa un fondotinta o una bb cream chiari, un blush luccicante, ombretti luminescenti e glitterati (bianchi, oro e di tutte le tonalità tenui) e abbinare sempre labbra nude e tanto mascara. A quanto pare, dunque, lo strobing è solo un’evoluzione del nude make up (leggi qui come realizzarlo) del quale si è parlato moltissimo negli ultimi mesi. Un trucco “vedo non vedo” che non appesantisce, ma che rende raffinate, delicate e femminili tutte le donne. Anche Kim Kardashian abbandonerà il contouring per convertirsi allo strobing? Staremo a vedere.
Foto by Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…