Categories: Sportswear

Juve e Adidas presentano la nuova maglia a 3 strisce: mix di tradizione e innovazione

Dopo l’AS Roma che ha confermato Nike, tocca alla Juve presentare la sua nuova maglia firmata Adidas per la stagione 2015-2016. Se i giallorossi hanno puntato a riportare sulle divise lo stile dell’Antica Roma e dei gladiatori, i bianconeri hanno preferito restare fedeli alla tradizione del club senza osare troppo. La maglia del prossimo campionato, infatti, sarà sempre a strisce bianche e nere, con pantaloncini bianchi e calzettoni anche questi bianchi. Cisa c’è di diverso allora?

A differenza della passata stagione, la divisa del club juventino si presenta con righe bianche e nere un po’ più strette, che riprendono il classico stile del club, un ritorno al passato, dunque anche per la Juve. Le righe sulla maglia non sono ben delineate, ma si incrociano, integrando perfettamente bianco e nero. La vera particolarità della t-shirt di squadra, però, è un’altra: sullo sfondo ogni maglia ha una banda nera, sulla quale sono stati intagliati una J (di Juventus) e dei rettangoli che ricordano il design dello Juventus Stadium.

Sulle spalle, poi, le maglie hanno le classiche tre strisce Adidas nere su inserti bianchi. Lo scollo è a V e il logo Adidas è in nero con profilo bianco. I pantaloncini sono, anche questi, bianchi, sempre con le tre strisce Adidas – stessa cosa per i calzettoni – e hanno lo stemma del team davanti e il logo adidas dietro. Nomi e numeri, invece, sono tutti in nero senza particolari diversità rispetto alla vecchia divisa.

L’accordo stipulato tra Juventus e Adidas segna l’inizio di una collaborazione che durerà per 6 anni e rappresenta, come si legge nel comunicato ufficiale della Juventus, il primo capitolo della storia tra Adidas e Juventus. “Per la prima volta la Juventus vestirà le 3 strisce. Siamo orgogliosi della partnership raggiunta con la squadra Campione d’Italia e al contempo lieti di svelare a tutti gli appassionati prima e seconda divisa per la stagione 2015/16“, ha dichiarato Andreas Gellner, l’amministratore delegato adidas South Europe. La nuova maglia bianconera è già in vendita negli store ufficiali del team torinese.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa