Categories: Eventi

Mare d’Amare: dal 18 al 20 luglio la fiera del beachwear torna a Fortezza da Basso

Dal 18 al 20 luglio, a Fortezza da Basso, torna Immagine Italia & Co Mare d’Amare, l’esclusiva fiera italiana del beachwear. Dopo Pitti Uomo e Pitti Bimbo e dopo AltaRomache sta coinvolgendo la Capitale proprio in questi giorni – è nuovamente Firenze ad accogliere una kermesse modaiola, l’unica del Bel paese dedicata a costumi da donna e da uomo. Un’iniziativa che in pochi anni ha raggiunto una buona solidità, attirando l’attenzione anche di aziende estere. Eventi, espositori e vip, come ogni anno, animeranno la capitale toscana in una 3 giorni all’insegna dei migliori look da spiaggia.

Alba, Show!, 24000Baci, Al e ro design, Accessori moda Positano, Alcozer & J, Bikkembergs, Bikinisi, Blugirl, Linea Mare Blu, Les Copains, Marilù, etc.: è lunghissimo, anche per questa nuova edizione di Immagine Italia & Co, l’elenco dei brand – dalla a alla z – pronti a mostrare le ultimissime novità, sempre in tema di beachwear ovviamente. Largo spazio anche agli accessori, e ai fuoriacqua, perché i look da spiaggia sono fatti soprattutto di dettagli.

Ma ecco la scaletta precisa di Immagine Italia & Co Mare d’Amare: in passerella il 18 giugno, a Fortezza da Basso, ci sarà la sfilata collettiva La grande onda (ore 12), quella personale di Linea sprint (ore 14), non mancherà Ondanomala con i suoi giovani stilisti (ore 16) e iFuego!, insieme di brand spagnoli (ore 18). Il 19 luglio tornerà La grande onda, a seguire – alle ore 14 – ci sarà la sfilata personale del gruppo Stress che presenterà i brand Domani, Atlantic e Dj e, dalle 15,30, Maredimoda, una preview di tendenze dell’Estate 2017. Il 20 luglio, infine, ci sarà spazio soltanto per la sfilata collettiva La grande onda (dalle ore 10 fino a chiusura).

Ancora non si conoscono i nomi delle special guest che saranno presenti alla kermesse dei costumi da bagno, ma quello della fashion blogger ufficiale di Immagine Italia & Co Mare d’Amare già si sa: si tratta di Cristina Lodi di 2Fashion Sisters, esperta di moda, di beauty, di sport e di tendenze a 360 gradi, come ci ha raccontato, non molto tempo fa, in un’intervista su Velvet Style (clicca qui per leggerla).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa