Se vivi a Hollywood e sei una stella del cinema, dello sport o dello spettacolo c’è solo un accessorio a cui non puoi rinunciare durante le uscite pubbliche: gli occhiali da sole. Ma non un paio qualsiasi, quelli del brand Dita. Creati dai designer John Juniper e Jeff Solorio, ormai sono praticamente ovunque: sui profili social dei vip, sulle riviste di moda, in Rete. L’azienda, piuttosto giovane, sembra aver conquistato il mercato con le sue sole forze tanto che ora le star internazionali come Jennifer Lopez, Lily James o Beyoncé si contendono quasi il ruolo di “testimonial spontanei” a colpi di immagini.
Merito della loro collezione, che unisce uno stile innovativo, materiali di pregio e sapienza artigianale. Dita, infatti, produce i suoi occhiali in Giappone e molti pezzi, come quelli con in titanio, sono realizzati e puliti con la lima a mano. Alcuni modelli acetati, invece, come racconta il Corriere della sera, vengono lucidati dopo essere stati agitati per ore in scatole con pezzi di bambù. Insomma, per fabbricare un paio di Dita ci vogliono più o meno 8 mesi, ed ecco spiegato anche il loro prezzo, decisamente non per tutte le tasche: a seconda del modello, più o meno, si va dai 600 euro in su.
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Oggi, Dita ha firmato una collaborazione con lo stilista Thom Browne, ma Juniper e Solorio sostengono che le gli ispirazioni vengono semplicemente guardandosi attorno. Ed proprio guardando una cliente di un albergo delle Bahamas che rideva che è nato uno dei loro occhiali più amati dalle celebrità: Hurricane, modello da donna con i bordi frastagliati a mo’ di sopracciglia che ne accentuano lo sguardo felino, amati anche dalla “nostrana” Chiara Ferragni. Ma come lei, non hanno saputo resistere ai Dita nemmeno Rihanna, Miley Cirus, Heidi Klum, Kim Kardashian, Kendall Jenner, Jessica Biel, Jessica Alba, Scarlett Johansson e molti altri ancora. Per capirlo basta dare un’occhiata alla nostra gallery…
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