Categories: Beauty news

Unghie a mandorla: d’estate la parola d’ordine è “osare” [TUTORIAL]

Ce le portiamo dietro dalla scorsa estate, ma le unghie a mandorla sono state confermate anche per questa stagione e prevalgono persino su quelle tonde e su quelle quadrate cortissime. Si tratta delle unghie che abbiamo iniziato ad ammirare sulle mani di star come Lady Gaga, Rihanna, Selena Gomez e Rita Ora e che, ultimamente, si vedono molto di frequente su quelle delle donne più comuni. I vantaggi della forma a mandorla (o a punta arrotondata)? Sono eleganti, allungano anche le mani più piccol e tozze e stanno bene un po’ a tutte le donne. Gli svantaggi? Richiedono un’estrema cura e, per essere belle, devono sempre apparire impeccabili.

Lunghe, simili a degli artigli ma che non graffiano, color carne, nere, rosso lacca o dai ricami più estrosi: la nail art permette di sbizzarrirsi anche se la forma dell’unghia è allungata e termina in una punta. Per averle i metodi sono due: o si ricorre alla ricostruzione, o si hanno unghie abbastanza lunghe da poterle limare a forma di mandorla e decorare con lo smalto semipermanente. Ma quali sono le novità che l’Estate 2015 porta sulle mani delle donne amanti delle unghie a mandorla?

Il color carne fa ancora tendenza ed è consigliato a tutte coloro che vestono chic e bon ton. I colori pastello sono, anche questi, protagonisti dell’estate in corso: il verde menta, l’arancio e il rosa sono i più utilizzati per decorare le unghie a mandorla. Sì anche al french reverse e all’unghia trasparente con il contorno cuticolare di un altro tono (meglio se scuro a creare contrasto). E, poi, visto che la superficie ungueale lo permette, si può giocare a dividere l’unghia a metà: verde-nero, arancio-giallo, trasparente-rosa sono degli abbinamenti da provare. L’estate introduce anche l’effetto ombra, con smalto compatto che va a sfumare da una parte all’altra dell’unghia. Pois, righe e strass, infine sono sempre dietro l’angolo, pronti a rendere ancora più vivaci le già eccentriche unghie a mandorla. Ecco un tutorial per provare a realizzare le unghie a mandorla anche a casa:

Foto by Twitter and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa