Gwyneth Paltrow e l’arte di sbadigliare in pubblico: una questione di stile

Quando si pensa a un’attrice di Hollywood che abbia davvero classe, viene in mente lei: Gwyneth Paltrow, semplicemente bellissima, sia quando la si vede recitare in un film, che quando è fuori dalle telecamere. Secondo Gwyneth, però, ciò che distingue una persona che ha veramente stile da una che non ne ha affatto non è l’abito che questa indossa (anche se, di certo, il vestito rosso che ha sfoggiato lei alla sfilata evento di Valentino a Roma potrebbe aiutare), ma i piccoli atteggiamenti che si hanno in pubblico, uno su tutti: lo sbadiglio. E se avete sempre pensato che sbadigliare davanti ad altre persone sia poco educato, dovrete ricredervi. Almeno stando a ciò che la stessa interprete scrive sul suo blog di bon ton e consigli, Goop.

Infatti, per la Paltrow sbadigliare fa bene, perché è il modo migliore per il corpo di allungare i muscoli della mascella e del collo, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro. “Come sostiene anche il mio amico e maestro di yoga Michael Lear – ha scritto la diva sul sito – solitamente pensiamo che chi sbadiglia in pubblico lo fa perché è maleducato o si annoia, ma la realtà è che si tratta di un meccanismo molto importante per rilasciare lo stress“.

Quindi, secondo la star, non c’è nulla di male se, in un momento di fatica o di particolare concentrazione, vi viene voglia di sbadigliare, anche di fronte al vostro capo. Anzi, la splendida protagonista di Mortdecai, per aiutare i suoi lettori a migliorare la loro tecnica, propone addirittura alcuni esercizi che possono essere fatti di fronte al computer, oppure prima di andare a letto. Insomma, l’idea è quella di “cavalcare la sbadiglio”, piuttosto che combatterlo. Un fatto insolito considerando l’uso comune, ma se lo dice una stella come Gwyneth Paltrow che di charme ne ha da vendere, non si può far altro che adeguarsi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy