Categories: Accessori

Panama e Trilby: i cappelli di paglia perfetti per la spiaggia, da usare anche in città

C’era una volta il Panama bianco, il cappello di paglia a falde larghe, nato per proteggersi dal sole cocente dei tropici. E, fortunatamente, c’è ancora. Anche se, a dispetto del nome, con Panama alla fine ha poco a che vedere. Perché, se non lo sapete già, questo simbolo del caldo esotico viene invece prodotto da ormai 300 anni nel cuore delle montagne dell’Ecuador, a 2.550 metri di altezza, in una città di nome Cuenca. Ed è per questo che, nel 2012, l’Unesco lo ha annoverato tra i patrimoni dell’Umanità. Reso immortale dallo scrittore Ernest Hemingway, già da qualche tempo, questo accessorio da sempre considerato “maschile” ha fatto il suo ingresso nelle spiagge italiane e non solo per gli uomini. Anzi, sono moltissime le fashion victim che, per le loro passeggiate in riva al mare, amano indossare questo cappello sopra al bikini.

Se anche voi, come tanti vip (tra cui Natasha Stefanenko, nella foto d’apertura) non sapete resistere al fascino di questo cappello e volete assicurarvi un capo pregiato, questo è il momento migliore per approfittare dei saldi Borsalino. Tra i tanti modelli che trovate in vendita anche sul sito ufficiale della maison, il Parasisol ala media arancione (147,70 euro, prezzo già scontato) per lei e, per lui il Trilby in canapa bicolore (163,10 euro, prezzo già scontato), sfoderato, forma Borsalino, ala piccola, cinta in gros grain logata.

Invalid Displayed Gallery

E proprio per le donne che amano il Trilby, quest’anno in commercio se ne trovano in quasi tutti i colori e in moltissime declinazioni, anche a prezzi più accessibili rispetto a quelli di Borsalino. Se vi piace l’abbinamento paglia e fiori, ad esempio, c’è il Kayleigh Corsage Trilby Hat di Accessorize (29,90 euro), perfetto per una vacanza in campagna. Più “cittadino”, ma sempre femminile il Sequin Braid Trilby (18,50 euro), impreziosito da una rosa rossa sulla falda, oppure l‘Ombre Trilby Hat (15,90 euro), con una graziosa sfumatura che va dal rosa intenso della falda e schiarisce mano mano (entrambi i modelli sono sempre di Accessorize).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa