Ashley Graham: “Voglio diventare la Heidi Klum delle curvy”

Instagram le censura e sugli altri social network, spesso, finiscono vittime di critiche e parole offensive (come l’ultimo caso di Tess Holliday), ma le curvy non si fermano davanti a niente. Non c’è ostacolo, polemica, pregiudizio che possa togliere loro quell’entusiasmo, quell’energia, quella determinazione nel voler diffondere una nuova idea di bellezza. Un fascino racchiuso in una taglia 46, 50 o anche 52. Ed è proprio una delle curvy più famose al mondo a farsi avanti con un obiettivo ben preciso: voler essere come Kathy Ireland, Heidi Klum, Tyra Banks e Cindy Crawford ma, ovviamente, in versione formosa. Curvy appunto.

La modella ad aver detto queste parole è Ashley Graham (28 anni), diventata famosa per essere stata la prima top model plus size ad aver posato in costume da bagno per Sports Illustrated ed oggi anche stilista di una linea di lingerie tutta sua. È stata proprio lei, in un’intervista al magazine The Coveteur, a rivelare il suo sogno, quello di cavalcare l’onda del successo divenendo un modello di stile e femminilità al pari delle fashion icon sopra elencate.

Ashley Graham

La top model che su The Coveteur ha posato solo in underwear e scarpe da ginnastica, facendosi fotografare sul tetto della sua casa di Brooklyn, riferendosi a Heidi Klum (che recentemente si è lasciata fotografare quasi nuda) e alle altre ha detto: “Quelle ragazze hanno raggiunto risultati incredibili e straordinari nelle loro carriera. Non vedo l’ora di essere la versione curvy di tutte loro“. Ma per quella ragazza, oggi scaltra e fiera delle sue rotondità, non è sempre stato tutto facile. “Un giorno un agente mi ha sventolato in faccia un sacco di soldi dicendomi: ‘Se passassi da una taglia 18 ad una 14 (in Italia sarebbe un salto all’indietro dalla taglia 48 a quella 40) ne potresti guadagnare a palate’. Per fortuna ho avuto il buon senso di non perdere peso“. Ed è anche grazie all’aiuto della mamma, che l’ha aiutata ad accettare e ad amare il suo aspetto fisico e quella taglia 48, che oggi Ashley Graham è quello che è: una delle modelle curvy più belle, famose e anche pagate del mondo.

Foto by Facebook