Sleek hair, l’effetto bagnato è fra le tendenze dell’estate 2015

Fra le tendenze dell’estate 2015 per quanto riguarda le acconciature, sicuramente figura lo sleek hair. Non sapete di cosa si tratta? In parole povere è un effetto bagnato permanente che dura per tutta la giornata grazie a dei prodotti appositi. E’ un look ideale da sfoggiare in occasione di una festa in spiaggia o in piscina. Come riuscire a far sembrare i proprio capelli come appena usciti dall’acqua? Attualmente in commercio ci sono molti prodotti che garantiscono radici e punte wet (guarda il video tutorial su Velvet Style). E’ necessaria solo una spazzola (o un pettine a denti larghi), una schiuma specifica ed il siero lucidante.

Dopo lo shampoo basta non risciacquare completamente il balsamo e applicare sulle lunghezze proprio la schiuma (se invece si vuole ottenere questo effetto dalle radici è meglio pettinare i capelli all’indietro, applicare il siero e asciugare normalmente). Il segreto sta proprio nell’asciugatura, infatti il phon, a causa delle alte temperature, non garantisce una chioma di questo tipo perché secca la cute. Ovviamente questa è solo una delle mode per la stagione più calda del 2015 (e forse anche degli ultimi dieci anni).

Va ricordata anche l’écaille, ovvero la nuova tecnica che spopola sulle teste delle fashion addict: bisogna schiarire le ciocche a partire dai propri colori, quindi per le bionde l’ideale è richiedere colori più caldi rispetto a quello di base, le castane invece in versione ambra. Il procedimento è simile allo shatush e al degradé infatti si tratta semplicemente di una classica decolorazione: le radici restano naturali e le ciocche si schiariscono sui toni del ramato, del miele e del nocciola in base all’incarnato (leggi tutto su Velvet Style). Non può mancare poi l’effetto wave style caratterizzato da capelli voluminosi realizzati con phon e ferro: una chioma ondulata come ogni esponente del gentil sesso vorrebbe (guarda le foto su Velvet Style).

Foto by Facebook

Gestione cookie