Categories: Tendenze

Sleek hair, l’effetto bagnato è fra le tendenze dell’estate 2015

Fra le tendenze dell’estate 2015 per quanto riguarda le acconciature, sicuramente figura lo sleek hair. Non sapete di cosa si tratta? In parole povere è un effetto bagnato permanente che dura per tutta la giornata grazie a dei prodotti appositi. E’ un look ideale da sfoggiare in occasione di una festa in spiaggia o in piscina. Come riuscire a far sembrare i proprio capelli come appena usciti dall’acqua? Attualmente in commercio ci sono molti prodotti che garantiscono radici e punte wet (guarda il video tutorial su Velvet Style). E’ necessaria solo una spazzola (o un pettine a denti larghi), una schiuma specifica ed il siero lucidante.

Dopo lo shampoo basta non risciacquare completamente il balsamo e applicare sulle lunghezze proprio la schiuma (se invece si vuole ottenere questo effetto dalle radici è meglio pettinare i capelli all’indietro, applicare il siero e asciugare normalmente). Il segreto sta proprio nell’asciugatura, infatti il phon, a causa delle alte temperature, non garantisce una chioma di questo tipo perché secca la cute. Ovviamente questa è solo una delle mode per la stagione più calda del 2015 (e forse anche degli ultimi dieci anni).

Va ricordata anche l’écaille, ovvero la nuova tecnica che spopola sulle teste delle fashion addict: bisogna schiarire le ciocche a partire dai propri colori, quindi per le bionde l’ideale è richiedere colori più caldi rispetto a quello di base, le castane invece in versione ambra. Il procedimento è simile allo shatush e al degradé infatti si tratta semplicemente di una classica decolorazione: le radici restano naturali e le ciocche si schiariscono sui toni del ramato, del miele e del nocciola in base all’incarnato (leggi tutto su Velvet Style). Non può mancare poi l’effetto wave style caratterizzato da capelli voluminosi realizzati con phon e ferro: una chioma ondulata come ogni esponente del gentil sesso vorrebbe (guarda le foto su Velvet Style).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: CapelliSleek

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa