Che Calzedonia fosse un brand particolarmente attento ai social network lo sapevamo già: la sfilata in diretta su Twitter dello scorso aprile aveva mostrato una particolare avanguardia in materia. In quell’occasione era stato lanciato anche l’hashtag #CLZ, con il quale l’azienda veronese voleva coinvolgere le proprie clienti spingendole a fotografarsi in spiaggia per poi condividere il tutto sul web. Insomma, un bel selfie e via, on-line. L’hashtag è stampato sul costume stesso: impossibile dimenticarsene! L’iniziativa ha avuto successo e su Twitter continuano a susseguirsi scatti, commenti e battute divertenti nelle lingue più svariate (italiano, inglese, francese spagnolo, russo, giapponese…).
La stessa Melissa Satta, ancora modella di punta del marchio insieme a Sara Sampaio, non disdegna qualche incursione su Twitter per mostrare i suoi look da spiaggia sempre perfetti e alla moda. Ciò che emerge dalle condivisioni sono le tendenze che più si sono diffuse in questa estate 2015: reggiseni a fascia, colori fluo, stampe floreali. Ecco cosa ha conquistato le donne di tutto il mondo ed ecco cosa vedremo in spiaggia finché le altissime temperature porteranno avanti la stagione estiva.
Apprezzati anche gli sport bikini, ovvero quei modelli che si ispirano ai costumi utilizzati per fare attività sportiva: rivisti e corretti per apparire trendy, piacciono per le loro linee semplici e pulite oltre che per le tinte accese che li contraddistinguono. La paura di non ottenere un’abbronzatura uniforme non scoraggia infine le fans dei trikini e degli slip a vita alta che richiamano gli anni ’50: molte infatti le donne che scelgono questi modelli per poi sfoggiarli con orgoglio su Twitter. Ogni corporatura può sentirsi rappresentata, visto che sono stati proposti modelli di tutti i tipi e per tutte le forme.
Insomma, l’estate 2015 sarà ricordata come una delle più calde degli ultimi anni. Ma sarà ricordata anche sui social network, i quali non resteranno di certo a corto di materiale.
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