Categories: Fashion News

Le più belle frasi di Osho, t-shirt per beneficenza. Da Coccoluto a Delogu, anche i vip la portano

La pagina Facebook “Le più belle frasi di Osho” (che conta oltre centotrentasettemila seguaci) ha deciso di mettere in vendita in collaborazione con l’Associazione Fightthestroke (che promuove e sostiene la ricerca per la cura delle vittime di ictus infantile) una t-shirt, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Al progetto hanno già aderito alcuni vip come l’attore Francesco Montanari, la conduttrice, scrittrice e dj Andrea Delogu, la ballerina Samanta Togni e il dj Claudio Coccoluto: tutti hanno indossato la maglietta con la scritta “Mò n’è perché è mi fijo, ma davero sto bambino è speciale“.

Ci sono diversi modelli e colori (a soli 24 euro): da uomo, da donna e da donna a scollo a U in versione bianca, blu o rossa. “La vita non è una tragedia: è una commedia. Essere vivi significa avere un profondo senso dell’umorismo“: così la pensava Osho (quello vero) ed è la stessa filosofia dell’Associazione. Questa t-shirt è nata dall’idea di Francesca, Federico e Laura e al sapiente aiuto grafico di Mattia. L’ictus colpisce soprattutto gli anziani, tuttavia si può verificare anche nel corso dell’infanzia e, addirittura, prima della nascita (è la fase in cui il cervello è più vulnerabile e questa malattia diventa una delle dieci cause di morte infantile).

Purtroppo la problematica è ancora poco conosciuta, anche se le statistiche sono impressionanti. La diagnosi è limitata e la riabilitazione inadeguata. Fightthestroke.org ha “applicato le ricerche neurologiche – si legge sul sito ufficiale – per migliorare le tecniche disponibili, dando così la possibilità alle famiglie di giocare un ruolo più importante nei bisogni medici dei loro figli“. E com’è nata invece l’idea della pagina satirica su Osho? “Poi mi sono imbattuto in Osho – ha dichiarato qualche tempo fa il creatore Federico attraverso un’intervista a Il Fatto Quotidiano – Vedevo che in tanti in rete pubblicavano le sue frasi e mi sono incuriosito“. Il riscontro è stato ottimo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa