Categories: Eventi

Venezia 72, Elisa Sednaoui è la madrina: modella e piemontese doc

Elisa Sednaoui è una modella italiana protagonista di innumerevoli campagne pubblicitarie di brand internazionali: Chanel, Moschino, Armani, Diane Von Furstenberg e Diesel solo per citarne alcuni. Dal 2 al 12 settembre 2015 calcherà il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia nelle vesti di madrina e anche il mondo del cinema si accorgerà di lei. Non che prima la ignorasse. Al contrario, la Sednaoui ha partecipato a diversi film a partire dal 2010 tra cui il francese L’amore dura tre anni e Soap Opera di Alessandro Genovese accanto a Fabio De Luigi (2014).

Classe 1987, occhi verdi e 1,75 di bellezza, è una piemontese doc della provincia di Cuneo. A soli 28 anni ha già viaggiato in tutto il mondo, vivendo prima in Egitto e poi a New York per seguire la sua carriera. Gli esordi nei cataloghi di H&M e Victoria’s Secret la dicono lunga sul suo talento, riconosciuto in pieno dalla moda: nel 2010 il sito vogue.it l’ha nominata stella nascente, mentre l’anno successivo è stata inserita tra le modelle del prestigioso calendario Pirelli.

Non è la prima volta che la Sednaoui prende parte ad una manifestazione cinematografica. Già nel luglio 2010 era stata tra i componenti della giuria del Paris Film Festival; nel settembre dell’anno dopo ha partecipato alla sezione delle “Rivelazioni” al Festival di Deauville sempre in Francia; nel dicembre 2014, infine, era nella giuria dal Marrakesh Film Festival. La sua competenza le deriva dalle esperienze avute davanti alla macchina da presa ma non solo. La modella si è infatti cimentata anche alla regia, visto che di recente ha voluto mettersi alla prova col documentario (ancora inedito) Image of a Woman.

L’Egitto le è certamente restato nel cuore, tanto da averla spinta a creare una fondazione che porta il suo nome. Si tratta della Elisa Sednaoui Foundation (ESF), volta a favorire lo sviluppo dei giovani nelle aree rurali egiziane. Il suo scopo è quello di educare queste fasce più svantaggiate dando loro la possibilità di istruirsi e scoprire valori quali tolleranza e democrazia. Non c’è dubbio, l’edizione 2015 della Mostra del Cinema di Venezia avrà una madrina degna del suo prestigio.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa