Categories: Make Up

Tingere le ciglia per un effetto mascara come Alessia Marcuzzi. La moda sbarca in Italia

Nel periodo estivo le donne preferiscono sicuramente un make up più leggero, tuttavia il mascara resta uno dei protagonisti della stagione per avere sempre uno sguardo intenso e profondo. Spesso però il caldo non facilita l’applicazione e per questo motivo c’è bisogno di un prodotto che sia resistente all’acqua. O, ancora meglio, sarebbe più facile avere un trucco permanente: basta tingere le ciglia. Proprio qualche giorno fa Alessia Marcuzzi si trovava a Londra insieme alla figlia Mia e ha deciso di concedersi questo trattamento: “...E’ solo una tintura delle ciglia… #noworries #lapinellainglese“. Questo tipo di make up dura un mese (a volte anche 45 giorni) e spesso sono proprio le ragazze con le ciglia bionde ad usufruirne.

Ma c’è un modo fai da te per tingere le ciglia? Ovviamente sì: basta comprare una tintura apposita per ciglia e sopracciglia (quella per capelli non va bene perché potrebbe contenere delle sostanze chimiche nocive per gli occhi). Prima di tutto è necessario applicare delle carte protettive sotto le palpebre in modo da non macchiare la pelle, poi mischiare la tintura nell’apposito kit (solitamente ci sono le istruzioni in ogni confezione) ed applicare il colore sulle ciglia nel senso della crescita molto lentamente per evitare errori. A questo punto bisogna lasciare agire per una decina di minuti ed infine togliere il colorante in eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida.

Il risultato sarà quello di un trucco impeccabile e sempre ordinato con il minimo sforzo. Qualcuno però ha dei timori: forse farà male? In realtà l’importante è usare i prodotto buoni. Per evitare i rischi c’è un piccolo test che si può fare prima dell’utilizzo. Basta applicare una piccola quantità di colorante dietro l’orecchio, far agire per mezz’ora e poi aspettare 24 ore per eventuali effetti collaterali. In caso di bruciore o prurito è sconsigliato procedere con il trattamento.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa