Greta Menchi c’ha dato un taglio. E quella che era una costrizione in piena regola si è tramutata in un’enorme soddisfazione da un punto di vista estetico e non solo. Andiamo con ordine. La nota vlogger, amatissima dalle teenagers italiane, ha sempre avuto “un’ossessione per i capelli” (parole sue). I capelli, per lei, sono fondamentali. Caratterizzano la persona, esprimono stati d’animo, rappresentano un marchio di riconoscimento e un linguaggio per comunicare con gli altri. Anche per questo motivo spesso ha cambiato non solo taglio, ma anche colore. Il troppo, però, stroppia. E i suoi capelli, decolorazione dopo decolorazione, si sono indeboliti.
Fino a un certo punto, comunque, la situazione è stata gestibile. Poi a Greta è venuto in mente di farseli bianchi (un suo pallino da tempo immemore) e dunque si è rivolta a un parrucchiere. Non il suo solito parrucchiere, bensì un altro. Che non conosceva. E che ha fatto l’ennesima decolorazione. Quella che proprio non ci voleva. Risultato? La Menchi s’è ritrovata con vari ciuffetti fra le mani, praticamente non poteva toccarsi la testa. E in testa aveva una massa informe, fragile, distrutta. Un punto di non ritorno che ha reso necessario, appunto, un intervento radicale. Un po’ tremante, giustamente preoccupata, Greta è andata dal suo solito parrucchiere e si è fidata. Non sapeva come le sarebbe stato un taglio cortissimo, ma del resto non c’era altra scelta. Ed è andata bene. Anzi, benissimo. Uscita da là, la vivace fanciulla sprizzava soddisfazione da ogni poro. E c’è da scommettere che più di qualcuno, fra i suoi numerosissimi estimatori, la imiterà.
Il colore non è stato toccato, ovviamente. Per quanto riguarda il taglio, adesso Greta ha i capelli rasati ai lati e poi un ciuffo folto e vaporoso. Che lei tocca di continuo perché – spiega – è alquanto ribelle. Ha un’aria ancora più sbarazzina del solito, gode di una serie di comodità (tanto per cominciare non soffre più il caldo o comunque lo soffre di meno) e detta moda. In più, ha messo i suoi capelli nelle condizioni di ricrescere sani e forti come un tempo. Ma spazio al video, in cui lei stessa spiega com’è andata!