Zara, collezione autunno-inverno 2015/2016: capi oversize, pizzo e trasparenze

Dopo una collezione estiva caratterizzata dall’essenzialità e dai colori scuri e neutri, per la prossima stagione Zara ha deciso di dare ai propri capi un tocco di colore e un’impronta più audace. Ecco comparire giacche scamosciate coordinate con minigonne e top semi-trasparenti, abiti plissé con spacchi profondi sia sulle gambe che sulla schiena, tuniche lunghe in sottile chiffon, salopette e tute da portare con i tacchi alti.

La donna che Zara intende vestire per l’autunno inverno 2015-2016 è una donna che ama il proprio corpo e vuole esaltarne ogni sua curva.
Per questo i tessuti sono morbidi, accarezzano il corpo senza fasciarlo, lo lasciano intravedere senza scoprirlo. Tra i dettagli femminili disseminati nella collezione, fiocchi in vita e sul collo in molti capi. Le camicie saranno invece oversize o ricche di pizzo e trasparenze, pur non negando una certa comodità. Le maniche reglan sostituiranno infatti in molti casi le maniche a giro, garantendo una maggiore libertà di movimento. I colori predominanti saranno il nero, il grigio e il rosso scuro. Non mancheranno infine le stampe, fiorate e con alcuni richiami orientali in bianco marino e nero.

Le gambe dei pantaloni e delle tute saranno decisamente ampie; vedremo molti pantaloni tagliati alla caviglia e vita media anziché bassa. I classici skinny fit non saranno tuttavia aboliti: soprattutto tra i jeans, ci saranno diverse proposte strech da portare con stivaletti o tacchi alti. Un tocco di classicità viene dalle proposte in cotone con pince, cerniere e tagli a sigaretta.

Zara non trascurerà infine il settore accessori: le collane saranno lunghe, composte da perline o da elementi geometrici colorati. In coordinato non mancheranno orecchini di grandi dimensioni o doppio ear. Nel settore borse, sia tracolle che shopper ricche di ricami e pelle borchiata. Per proteggersi dal freddo, la donna Zara potrà contare su foulard jacquard e cappelli a tesa larga in lana colorata.

Impostazioni privacy