Categories: Tendenze

Adidas: Pharrell Williams crea la capsule collection Supershell

Adidas rinnova il sodalizio con Pharrell Williams. Dopo Superstar Supercolor, lanciata lo scorso aprile, la poliedrica star statunitense presenta per la stagione Autunno/Inverno 2015-2016 un’altra capsule collection, Supershell. Un’edizione limitata dell’iconica Superstar che lo stesso Williams ha creato avvalendosi della collaborazione di alcuni fra i suoi artisti preferiti al fine di reinterpretare l’ormai celebre puntale a conchiglia.

La shelltoe diventa dunque una sorta di tela creativa e si anima grazie alla firma grafica del newyorkese Todd James e del giapponese Mr. “A completare la collezione – è scritto in una nota di presentazione – quattro artwork di Pharrell che rappresentano in pieno l’energia vitale e la sua forte relazione con i colori“. Supershell sarà disponibile in selezionati store AW LAB e su aw-lab.com a partire da domani – 7 agosto 2015 – e soltanto nelle versioni black e white: una scelta che ha il preciso scopo di lasciare al centro della scena le opere degli artisti. Ogni paio dispone di un trattamento grafico diverso sulla sneaker destra e sinistra, “offrendo così alla collezione un mix and match continuo nonché un’espressione creativa per chi le indossa“.

La moda, per il 42enne Pharrell, ha da sempre la stessa importanza della musica. Non si è limitato – diciamo così – a firmare alcune collezioni Adidas: è anche cofondatore di linee di abbigliamento fra cui Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear. Si diletta inoltre nel ruolo di modello (è alto 175 cm) e di recente, per la seconda volta, è stato testimonial della campagna pubblicitaria di Chanel insieme alla top Cara Delevingne. Qualche giorno fa ha dichiarato che la moglie Helen Lasichanh (35 anni) è la sua musa ispiratrice: lo aiuta nella creazione sia di nuovi sound che di nuovi capi.

Artwork by Mr. ©Mr./Kaikai Kiki Co., Ltd. Tutti i diritti sono riservati.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa